Impresa di Nardi, battuto Djokovic a Indian Wells: è nella storia

Luca Nardi entra a tutti gli effetti nella storia del tennis con la sua vittoria contro Novak Djokovic a Indian Wells. Ed ora il pesarese non vuole smettere di sognare.

Incredulità e lacrime per aver sconfitto il proprio idolo. Così possiamo sintetizzare la reazione di Luca Nardi dopo aver vinto il match contro Novak Djokovic (6-4 3-6 6-3). Un successo che è destinato a cambiare la carriera del ventenne pesarese. Arrivato nel tabellone principale come lucky loser, l’azzurro non avrebbe mai immaginato di scrivere una pagina di storia come questa.

Nardi batte Djokovic
Luca Nardi entra nella storia del tennis – Notizie.com – © Lapresse

Una vittoria in tre set contro il numero uno del mondo e, soprattutto, un record che ora difficilmente riuscirà ad essere battuto. Nardi, infatti, è diventato il giocatore con la più bassa classifica (numero 123 al mondo) a sconfiggere Nole in uno Slam o in un Masters 1000. Inoltre, Luca attualmente è il quarto tennista con un ranking minore ad avere la meglio sul numero uno al mondo. Insomma, una partita che mai dimenticherà nella sua carriera.

Djokovic sconfitto in tre set

Nardi batte Djokovic
Nardi ha sconfitto Djokovic in tre set – Notizie.com – © Ansa

Partita perfetta da parte di Nardi contro Djokovic. Nel primo set Luca è riuscito a non concedere nemmeno una palla break al suo avversario sfruttando l’unica a sua disposizione per poi chiudere sul 6-4. Un parziale che ha portato ad una reazione da parte del numero uno al mondo. Nole, nonostante diversi errori, è riuscito nel secondo a pareggiare i conti con un doppio break (il primo era stato recuperato dall’azzurro ndr) portando il match al terzo con il parziale di 6-3.

Qui Nardi è ritornato perfetto sul proprio servizio (80% di punti con la prima) e con un break nel sesto game è andato a conquistare una vittoria storica. Naturalmente Luca non ha nessuna intenzione di fermarsi qui ed ora proverà a compiere altre imprese.

Agli ottavi c’è Paul

Nardi batte Djokovic
Nardi agli ottavi affronterà Paul – Notizie.com – © Ansa

Per Nardi ora viene il più difficile: confermarsi dopo aver battuto il numero uno del mondo. Il pesarese, che al termine di questo torneo entrerà tra i primi 100 del mondo, agli ottavi affronterà l’americano Paul. Servirà un altro match perfetto per continuare a sognare. Le possibilità, però, ci sono e Luca è pronto a compiere una nuova impresa.

Impostazioni privacy