Lecce, fatale il brutto gesto di D’Aversa: tecnico esonerato

Il brutto gesto commesso al termine della partita di ieri è costato molto caro a Roberto D’Aversa: arriva l’inevitabile esonero 

Un gesto (terribile) che non ha bisogno di alcun tipo di commento, ma solamente di tantissima indignazione. Nelle prime ore del mattino di questo lunedì 11 marzo è arrivata la notizia che in molti si aspettavano: Roberto D’Aversa non è più l’allenatore del Lecce. Non tanto per la sconfitta rimediata in casa contro la diretta concorrente per la salvezza Hellas Verona, ma per l’orribile gesto nei confronti di un avversario. Il manager salentino, stanco delle provocazioni di Thomas Henry, ha reagito con una bruttissima testata sul volto del calciatore.

Esonerato D'Aversa
Esonerato Roberto D’Aversa (Ansa Foto) Notizie.com

Il tutto sotto gli occhi dell’assistente che ha immediatamente avvisato l’arbitro Daniele Chiffi. Per quest’ultimo non ci sono stati dubbi: cartellino rosso sia da una parte che dall’altra. Non sono bastate le scuse, quindi, da parte dell’allenatore che ai microfoni di ‘Sky‘ si era pentito immediatamente di quello che aveva fatto. La società, nel pomeriggio di ieri, aveva preso le distanze dal suo ex allenatore per quello che aveva commesso. Nella mattinata di questo lunedì la notizia dell’inevitabile allontanamento.

Lecce, D’Aversa paga molto caro la testata: esonerato

Questo il comunicato ufficiale dei salentini: “Dopo I fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona,  l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto“. Il tutto arriva a dieci giornate dal termine del campionato con una posizione tutt’altro che tranquilla per i salentini. La squadra si trova attualmente al 15mo posto in classifica, ma solamente ad un punto dalla zona retrocessione.

Esonerato D'Aversa
Testata di D’Aversa ad Henry (Ansa Foto) Notizie.com

Nonostante non sia più l’allenatore del team questo non vuol dire che non sarà squalificato. Con molta probabilità il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, gli infliggerà una lunga e pesante squalifica dal calcio. Proprio come accade in passato a Delio Rossi, protagonista di una rissa in panchina con Adem Ljajic (tre mesi di stop in quella occasione). Adesso la dirigenza non può perdere altro tempo ed è alla ricerca di un nuovo profilo che possa guidare la squadra fino alla fine del campionato.

In pole position, in questo momento, c’è Leonardo Semplici (attualmente senza panchina). L’ufficialità potrebbe arrivare anche nelle prossime ore. C’è da preparare una importante sfida salvezza sabato pomeriggio quando i pugliesi andranno in trasferta contro la Salernitana di Fabio Liverani, quasi ad un passo dalla Serie B.

Impostazioni privacy