D’Aversa shock: rischia una maxi squalifica. Gli scenari possibili

Roberto D’Aversa shock, rischia una maxi squalifica: tutti i possibili scenari

La copertina di questa domenica sportiva se l’aggiudica Roberto D’Aversa. Ed ovviamente nella maniera più negativa possibile. Il tecnico del Lecce, come tutti ben sanno (ed hanno visto), si è reso protagonista di un bruttissimo gesto nei confronti di un calciatore avversario: una testata che tutto il mondo, non solamente l’Italia, ha visto in diretta. Ed anche vero che il tutto è avvenuto al termine di una sfida salvezza contro l’Hellas Verona, la tensione era alle stelle: tutto questo, però, non giustifica assolutamente quello che il mister salentino ha compiuto.

Ecco cosa rischia il tecnico
Cosa rischia Roberto D’Aversa? (Ansa Foto) Notizie.com

Vittima della testata il veronese Thomas Henry dopo che i due si erano battibeccati nei minuti finali della partita. Il Lecce, con un comunicato, ha preso subito le distanze da quello che il suo allenatore ha fatto. Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che possa essere allontanato dal suo incarico a dieci giornate dal termine e con una posizione di classifica tutt’altro che tranquilla per i salentini. Fino a questo momento, però, sono solamente voci che potrebbero anche concretizzarsi nelle prossime ore. La cosa certa è che il tecnico rischia una maxi e lunga squalifica. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

D’Aversa, rischio squalifica: tutti i dettagli

Un gesto che è costato l’espulsione, da parte dell’arbitro Daniele Chiffi, sia all’allenatore che al giocatore. Queste le sue parole al termine della gara: “Negli ultimi minuti la partita è stata segnata da continue provocazioni, che comunque non giustificano quello che è successo. Sabato prossimo abbiamo un’altra sfida importante (Salernitana, ndr) e non volevo che i miei giocatori rimediassero una squalifica. Sono entrato in campo per allontanarli dagli avversari, poi c’è stato lo scontro con Henry che, vi garantisco, non era premeditato. In qualità di allenatore e padre di tre figli, mi scuso per il gesto“.

Ecco cosa rischia il tecnico
Rissa finale Lecce-Verona (Ansa Foto) Notizie.com

Adesso cosa rischia? Il tutto dipenderà da quello che il direttore di gara scriverà nel referto del dopogara. Poi sarà il Giudice Sportivo a decidere. Come annunciato in precedenza per il mister arriverà una maxi squalifica di moltissimi mesi. La stessa che gli impedirà di guidare il Lecce o qualsiasi altra squadra (nel caso in cui dovesse arrivare l’esonero). Proprio come accadde a Delio Rossi ai tempi della Fiorentina contro Adem Ljajic (serie di pugni dalla panchina) che venne squalificato tre mesi.

 

Impostazioni privacy