DIRETTA Israele, terzo giorno di colloqui al Cairo per la tregua

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 151 di conflitto 

151mo giorno confitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

151mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

150mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Annuncio Gallant

Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha messo in guardia i vertici della difesa e della sicurezza contro un’escalation in Cisgiordania durante il Ramadan. Lo stesso che potrebbe danneggiare non poco gli obiettivi del conflitto di Hamas a Gaza.

Attacco israeliano ad Houla, vittime

Un uomo, una donna e il loro figlio di 25 anni sono stati uccisi da un attacco israeliano che ha attaccato una casa a Houla.

Allarme dagli USA

Aerei americani stanno lanciando ulteriori aiuti umanitari nella Striscia di Gaza. Questo è quello che annunciano fonti militari.

Annuncio Israele

Distrutto il tunnel più grande di Hamas scoperto sinora nella Striscia di Gaza. Lo annunciano fonti israeliane.

Novità Gantz

Il ministro del gabinetto di guerra israeliano, Benny Gantz, vedrà oggi il segretario di Stato americano Antony Blinken prima di ripartire dagli Stati Uniti.

Parla Tajani

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha annunciato: ”Quattro sistemi di cavi che passano attraverso il Mar Rosso sono stati recentemente danneggiati”.

Annuncio da fonte egiziana

Una fonte egiziana di alto livello ha riferito all’emittente statale egiziana Al Qahera che i colloqui su Gaza continuano, anche se restano molto difficili.

Parla Tajani

Direttamente da Montecitorio è intervenuto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Aspides agirà  con compiti di natura difensiva, la missione non potrà cioè intraprendere azioni di tipo preventivo. Sono previste mansioni non esecutive”.

Novità dal Cairo

I colloqui per il cessate il fuoco tra Hamas e i mediatori si sono interrotti al Cairo senza alcun risultato

La conferma di Hezbollah

Hezbollah ha confermato la morte del nipote di Hasan Nasrallah, leader del movimento sciita libanese in un raid aereo israeliano nel sud del Libano.

Tweet di Crosetto

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha pubblicato un tweet sul suo canale ufficiale di “X” che recita in questo modo: “I ribelli yemeniti Houthi hanno attaccato la nave portacontainer Sky II, battente bandiera liberiana e di proprietà svizzera, diretta verso Gibuti. Non mi risulta che nè la Svizzera, né la Liberia né Gibuti abbiano mai partecipato in alcun modo al conflitto in atto a Gaza”.

Nuovo attacco Houthi

I ribelli yemeniti Houthi hanno attaccato la nave portacontainer Msc Sky. Il tutto è avvenuto nelle ultime ore.

Terzo giorno colloqui al Cairo

Siamo arrivati al terzo giorno di colloqui al Cairo per una possibile tregua.

Impostazioni privacy