DIRETTA Israele, attacco a profughi: Hamas minaccia di far saltare negoziati

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 146 di conflitto 

146mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

146mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

145mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Annuncio esercito israeliano

L’esercito israeliano ha annunciato che alcuni dei pacchi con gli aiuti umanitari lanciati dal cielo nel Nord di Gaza sono stati trasportati dal vento in territorio israeliano.

Ultimo dato Hamas su attacco

Il bilancio delle vittime palestinesi uccise dalle forze israeliane mentre aspettavano gli aiuti alimentari a Gaza è salito a 104.

Netanyahu interverrà in conferenza stampa

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu terrà una conferenza stampa a Tel Aviv alle 19.30 ora di Israele (in Italia saranno le 18:30).

Hamas avvisa Gaza

Hamas ha avvertito che gli spari contro i palestinesi in fila per gli aiuti a Gaza potrebbe portare al fallimento dei colloqui per la tregua.

Assalto a camion aiuti Gaza, vittime

Una cinquantina di persone è stata uccisa quando le truppe israeliane hanno fatto fuoco su un gruppo di palestinesi che dava l’assalto ai camion carichi di aiuti nella Striscia di Gaza.

Superata quota 30mila vittime

Dall’inizio del conflitto sono stati superati più di 30mila vittime a Gaza. Lo rende noto il Ministro della Sanità gestito da Hamas.

USA e Canada pronte a collaborare insieme?

Sia gli USA che il Canada stanno seriamente pensando di collaborare insieme per quanto riguarda la possibilità di lanciare aiuti militari su Gaza.

USA preoccupati

Gli Stati Uniti D’America sono molto preoccupati in merito ad una possibile azione da parte di Tel Aviv nel Libano. Lo affermano fonti USA.

Nota Parlamento Europeo

“Il Parlamento europeo domanda un cessate il fuoco immediato e permanente nella Striscia di Gaza al fine di garantire ai suoi abitanti un accesso ininterrotto a cibo e acqua”, questa la nota ufficiale da parte del Pe.

Due bambini morti di fame

Due bambini sono morti di malnutrizione in un ospedale nel nord della Striscia di Gaza. Lo ha annunciato il Ministero della Sanità del movimento islamico palestinese.

Impostazioni privacy