Infortunio per calciatore da 20 miliardi di euro: è il più ricco del mondo

L’attaccante ha subito un duro colpo nell’ultima partita che ha giocato: adesso è costretto a stare lontano dal campo per diverso tempo

Si è infortunato il calciatore più ricco del mondo. Cristiano Ronaldo? Messi? Mbappé? Assolutamente no. Si tratta di Faiq Bolkiah. Chi? È il nipote del sultano del Brunei, attuale attaccante del Ratchaburi con un patrimonio di più di 18.698 milioni. Nato a Los Angeles (ha la cittadinanza statunitense, ndr.), ha un passato, anche se non proprio glorioso, nel calcio inglese. Infatti ha fatto parte delle giovanili di Southampton, Chelsea e Leicester City, dove è rimasto per quattro stagioni salvo poi svincolarsi.

Infortunio Faiq Boliah, starà fuori per molto
Intervento dell’ambulanza per il calciatore, ricoverato in ospedale – Notizie.com

Da lì è arrivata l’opportunità di rimanere ancora in Europa, in Portogallo, al Maritimo. Un paio di annate e pochissime presenze: da lì si è spostato in Thailandia dove sembra aver trovato la sua dimensione. Prima il Chonburi e ora il Ratchaburi: il classe ’98 si sta facendo un nome anche legato al calcio giocato, e non solo ai soldi dei suoi parenti. Adesso però è costretto a fermarsi e a vedersela con un infortunio che verosimilmente lo terrà fuori dal campo per diverso tempo.

I dettagli

Nell’ultima sfida di Premier League thailandese contro il Police Tero, allo stadio Boonyachinda, è subentrato nell’intervallo. Mentre lottava per il pallone, ha subito un duro colpo alla gamba che l’ha costretto a uscire nuovamente. Subito è stato portato via in ambulanza e ricoverato in ospedale. Il presidente del Ratchaburi Tanawat Nitikanchana si è detto estremamente dispiaciuto per la notizia e ai media ha parlato delle condizioni del calciatore. Queste le sue parole: “Oggi è il giorno più triste di tutti. Mio ‘fratello’, il principe Faiq Jefri Bolkiah, si è infortunato mentre giocava per noi”, ha detto, molto sconsolato per l’accaduto.

Notizia pessima per Bolkiah, infortunatosi a una gamba
Faiq Bolkiah, il calciatore più ricco del mondo, si è infortunato (Ansa) – Notizie.com

Il patron della società, inoltre, ha voluto inviargli anche un grande messaggio di incoraggiamento per ciò che dovrà superare in questi mesi: “Faiq, so che sarai sotto shock e che stai soffrendo tantissimo in questo momento, ma devi sapere che saremo con te in ogni fase del percorso finché non indosserai di nuovo la maglia del Ratchaburi. Torna presto e segna ancora gol per noi. Anche se sei qui con noi solo da otto mesi, sono sicuro che tutti nel club e i tifosi ti amano. Aspetteremo il giorno in cui tornerai più forte che mai, ragazzo. Crediamo in te, forza!”, ha concluso.

Impostazioni privacy