Il Carnevale più pazzo del mondo: se lo festeggi in queste città rischi di tutto

Hai voglia di festeggiare un Carnevale esplosivo? In queste città si festeggiano quelli più folli del mondo: ecco dove si trovano.

carnevale maschera
Il Carnevale più pazzo del mondo: se lo festeggi in queste città rischi di tutto (Notizie.com)

Hai sempre sognato di vivere un Carnevale diverso dal classico momento in maschera nella tua città natale? Sappi che in giro per il mondo di sono delle vere e proprie feste pazze che ti faranno girare la testa e, allo stesso tempo, fare vivere un’esperienza a dir poco unica e straordinaria, che ti ricorderai per sempre.

Partiamo da quello più famoso di tutti, ossia il Carnevale di Rio, una vera e propria festa al ritmo di samba che è diventata nel corso degli anni un’istituzione. Nata nel 1723, questa parata unica e anno dopo anno sempre più gigantesca ha fatto innamorare tutti gli appassionati delle feste in maschera. Inoltre, fattore non marginale, il Sambodromo, ossia lo stadio della samba, è un luogo assolutamente da visitare, diventato un luogo di culto carioca.

Il Carnevale più pazzo di sempre: ecco dove si festeggia

carnevale pazzo
Ecco alcune delle feste di Carnevale più pazze (e belle) al mondo (Notizie.com)

Se volete rimanere in Europa, sicuramente Tenerife, nelle Isole Canarie, è un luogo a dir poco magico. Quest’isola della Spagna è famosa soprattutto per il Carnevale di Santa Cruz, il più importante dell’anno ed il più atteso dei cittadini. Tra musica, colori e le “Murgas” straordinarie, è il luogo d’incontro perfetto per tutti gli oltre 100 gruppi folkloristici che accompagnano la famosissima Regina del Carnevale, che ogni anno viene incoronata. Un consiglio? Non perdetevi l’ultima festa in spiaggia, un vero e proprio party in piena regola che chiude il Carnevale con un gigantesco falò.

Volete qualcosa di più nordico? Allora forse quello di Colonia fa per voi. Tra sfilate, carri allegorici e fiumi di birra, vi divertirete come pazzi! Iniziando l’11 novembre per poi interrompersi e finire il giorno del Martedì Grasso, quindi il 5 di marzo, di fatto è come se fosse un’unica e grande festa da far girare la testa.

Se volete rimanere in Italia, il Carnevale di Venezia è qualcosa di unico. Il più antico del mondo e creato nel 1162 dal patriarca di Aquileia, rappresenta un modo perfetto per festeggiare, il giusto mix tra vicinanza e storia. Due settimane (quindi festeggiamenti lunghissimi) di pura follia in uno dei contesti più affascinanti al mondo tra regate, Gran Balli in Maschera e palazzi storici tutti addobbati. Insomma, non potete perdervelo.

Impostazioni privacy