Sanremo 2024, body shaming su Big Mama: nei guai giornalista Rai

Festival di Sanremo 2024, body shaming nei confronti di Big Mama: nei guai il giornalista della Rai 

Un nuovo scandalo quello che si sta verificando in questa 74ma edizione del Festival di Sanremo. Un altro terribile atto di “body shaming” nei confronti di una delle 30 concorrenti che si sono e si esibirà sul palco dell’Ariston. Vittima la cantante Big Mama. La rapper, di origine avellinesi, è al suo primo Festival con la canzone “La rabbia non ti basta“. A quanto pare, però, la rabbia degli utenti social contro di lei è stata manifestata nella peggiore maniera possibile.

Nei guai giornalista della Rai
Body shaming su Big Mama (Ansa Foto) Notizie.com

Sui social, infatti, sono molti i tweet che sono spuntati contro di lei per via del suo outfit. C’è chi, appunto, ironizzava sul suo vestito della prima serata utilizzando parole ed aggettivi davvero molto duri. Tra i tanti commenti ce ne è stato uno che ha catturato maggiormente l’attenzione di tutti. Anche perché lo stesso arrivava direttamente da un giornalista della Rai. I vertici alti di viale Mazzini se ne sono accorti subito in tempo ed hanno lanciato l’allarme. Non solo: hanno aperto anche un provvedimento disciplinare verso il professionista.

Sanremo 2024, Big Mama vittima di body shaming: giornalista Rai coinvolto

Il giornalista in questione ironizzava, appunto, sul look e sull’outfit della classe 2000. Lo ha fatto con un tweet che, nel giro di poco tempo, ha fatto il giro della rete. Allo stesso tempo, però, ha sconvolto gli utenti che hanno immediatamente effettuato lo screenshot. Troppo per la Rai che ha deciso di aprire un provvedimento disciplinare, in nome del politicamente corretto, contro il giornalista.

Nei guai giornalista della Rai
Body shaming su Big Mama (Ansa Foto) Notizie.com

Questa la nota ufficiale da parte della società: “L’Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming”. Anche nella serata di ieri, purtroppo, sui social è spuntato qualche commento di troppo sulla nativa di San Michele Serino.

Nel concertone di Roma del 1 maggio dello scorso anno la cantante aveva catturato l’attenzione del pubblico con un messaggio positivo. Un discorso, appunto, sulla body positivity: in quella occasione aveva criticato il bullismo. Un fenomeno di cui in passato (ed a quanto pare ancora adesso) è stata vittima. Poche settimane prima dell’inizio del Festival aveva risposto ad un tweet provocatorio da parte del collega Tananai su una polemica per la grassofobia.

 

Impostazioni privacy