DIRETTA Israele, Netanyahu su ostaggi: “Non accetteremo accordo”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 122 di conflitto 

122mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

122mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

121mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Parla Gallant

Queste le parole da parte del ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant: “Raggiungeremo anche i luoghi dove non abbiamo ancora combattuto, nel centro della Striscia di Gaza e nel sud, e soprattutto nell’ultima roccaforte di Hamas, Rafah”.

Parla Netanyahu

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha fatto sapere che la guerra contro Hamas giungerà al termine fino a quando non avranno ucciso il loro leader.

Riunito Consiglio di Sicurezza

Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu si riunisce oggi su richiesta della Russia per discutere i raid americani su Iraq e Siria.

Blinken arriva in Arabia Saudita

Il segretario di Stato americano Antony Blinken è arrivato oggi in Arabia Saudita nella prima tappa del suo tour in Medio Oriente.

Parla Schillaci

Queste le parole del ministro della Salute, Orazio Schillaci: “Questa mattina sono sbarcati a La Spezia altri bambini provenienti da Gaza con la nave Vulcano. Il ministero della Salute con un proprio rappresentante ha atteso l’arrivo dei bambini e dei loro familiari collaborando alle operazioni di assistenza e trasporto dei pazienti negli ospedali dove saranno curati anche con il supporto di mediatori culturali”.

Tajani avvisa gli Houthi

Queste le parole del vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Non ci facciamo intimorire dalle minacce degli Houthi. Noi difendiamo il traffico mercantile, non attacchiamo nessuno ma non vogliamo essere attaccati da nessuno”.

Nuovo tweet Meloni

Questo il nuovo post pubblicato su ‘X’ da parte della premier, Giorgia Meloni: “La nave Vulcano della Marina Militare, con a bordo diversi bimbi palestinesi che necessitano di cure mediche, è attraccata oggi a La Spezia. L’Italia vi dà il benvenuto”.

Nuova accusa Unrwa

L’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) ha accusato l’esercito israeliano di un attacco navale contro un convoglio di aiuti alimentari che si stava preparando a entrare nel Nord di Gaza.

Blinken e la sua nuova missione

Il segretario di Stato americano Antony Blinken è partito per una nuova missione in Medioriente: il suo obiettivo è quello di raggiungere un accordo sui negoziati per il rilascio degli ostaggi.

Uccisi 20 palestinesi

Almeno 20 palestinesi sono stati uccisi durante il fine settimana negli attacchi israeliani su Rafah.

Attacco drone in Siria

Un drone ha colpito una base americana in Siria, cinque i curdi che sono rimasti uccisi.

Annuncio USA

Dagli USA smentiscono ogni tipo di voce per quanto riguarda delle possibilità novità sul rilascio degli ostaggi da parte di Hamas e viceversa: “Nessun accordo è stato raggiunto”.

Uccisi due bambini

Almeno due bambini sono stati uccisi in un attacco israeliano contro un asilo nella città di Rafah, nella parte meridionale di Gaza.

Parla Netanyahu

Queste le parole del premier israeliano, Benjamin Netanyahu: “Non accetteremo ogni accordo né ad ogni prezzo per quanto riguarda gli ostaggi”.

Impostazioni privacy