DIRETTA Israele, Qatar: “Sempre più vicini ad una tregua tra le due parti”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 119 di conflitto 

119mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

119mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

118mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Incontro Blinken-bin Farhan

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha parlato al telefono con il suo omologo saudita, il principe Faisal bin Farhan. Argomenti della discussione conseguenze umanitarie e sicurezza della guerra.

Nuove sanzioni USA contro Iran

Nuove sanzioni degli USA sono in arrivo contro l’Iran: nel mirino la produzione di missili e droni.

Parla Tajani

Queste le parole del ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Gli Houthi yemeniti sono un’organizzazione terrorista. Chi si comporta in quella maniera svolge azioni terroristiche, come Hamas militare, che non ha niente a che vedere con il popolo palestinese e con l’Anp”.

Ultimo bollettino vittime

Sono 27.131 i morti nella Striscia di Gaza dall’inizio della guerra tra Israele e Hamas. Questo è quello che ha annunciato il ministero della Sanità di Gaza.

Nuovo post social Schlein

Nuovo post social da parte della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein: “Una forte iniziativa diplomatica dell’Italia e dell’Europa per un immediato cessate il fuoco umanitario a Gaza, la liberazione di tutti gli ostaggi nelle mani di Hamas, la protezione dei civili, la fornitura e l’accesso illimitato agli aiuti e delle cure di cui la popolazione palestinese ha disperatamente bisogno. Questo è quello che chiediamo con la mozione che abbiamo depositato in Parlamento sul conflitto in Medio Oriente“.

Annuncio Svezia

La polizia di sicurezza svedese ha dichiarato che un ordigno esplosivo, trovato pochi giorni fa davanti all’ambasciata israeliana a Stoccolma, è ora oggetto di indagine come “sospetto crimine terroristico”. Questo è quello che fanno sapere fonti e media locali.

Nota ministero Sanità Hamas

Centocinque persone sono state uccise nella notte da raid israeliani nella Striscia di Gaza. Lo dice il ministero della Sanità di Hamas.

Scattano arresti in Turchia

Sette persone, sospettate di aver venduto informazioni al servizio di intelligence israeliano Mossad, sono state arrestate in Turchia dopo una operazione che porta la firma da parte dell’intelligence (Mit) e della Direzione generale della sicurezza.

Iran non vuole guerra, ma...

Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha affermato che il suo Paese non comincerà una guerra, ma che “risponderà con forza” a chi cercherà di mettere loro i bastoni tra le ruote.

Ucciso pasdaran Iran

Un consigliere della Guardia rivoluzionaria iraniana è stato ucciso in un presunto attacco israeliano a Damasco

Annuncio Qatar

Dal Qatar fanno sapere: “Importanti passi in avanti da parte di Hamas ed Israele verso una tregua”.

Netanyahu si rivolge a Biden

Non c’è motivo di adottare misure straordinarie. La maggioranza assoluta dei residenti in Giudea-Samaria (Cisgiordania) sono cittadini rispettosi della legge”. Queste sono state le parole che il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha rivolto al numero uno americano Joe Biden.

Houthi risponde ad USA e Gb

Il leader del movimento Houthi nello Yemen afferma che gli attacchi degli Stati Uniti e del Regno Unito sono inutili e non hanno alcun impatto sulla loro posizione nello Yemen.

Impostazioni privacy