DIRETTA Israele, Netanyahu: “Unrwa infiltrata da Hamas”

DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 118 di conflitto 

118mo giorno conflitto
Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

118mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.

DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale

Guerra Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Blinken in Medio Oriente

Il segretario di Stato usa, Antony Blinken sarà in Israele domenica e lunedì. La conferma arriva direttamente dal “The Times of Israel”.

Decisione Egitto ed Iran

I ministri degli Esteri, sia dell’Egitto che dell’Iran, sono favorevoli ad un cessate il fuoco totale nelle zone di Gaza.

Nuova mossa Biden

Il presidente Usa, Joe Biden, dovrebbe emettere un ordine esecutivo contro i coloni israeliani in Cisgiordania che hanno attaccato i palestinesi nei territori occupati.

Parla Austin

Queste le parole del capo del Pentagono, Lloyd Austin: “Continueremo a cercare di evitare un allargamento del conflitto in Medio Oriente ma prenderemo tutte le azioni necessarie per difendere gli Usa, nostri interessi e la nostra gente e decideremo noi come e quando“.

Nuovo piano Netanyahu

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dato disposizione all’esercito di studiare un piano per distribuire direttamente gli aiuti umanitari a Gaza al posto dell’Unrwa

L'ultimo bilancio delle vittime in M.O.

Sono più di 27mila i palestinesi che hanno perso la vita nella Striscia di Gaza dall’inizio del conflitto in Medio Oriente (7 ottobre).

Ancora proteste a Gaza

Ancora manifestazioni in Israele contro la consegna di aiuti umanitari a Gaza. Sarebbero una quindicina le persone scese in strada che chiedono il rilascio degli ostaggi ed il cessate il fuoco.

Anche Haniyeh al Cairo

Anche il leader di Hamas Ismail Haniyeh è al Cairo con la delegazione della fazione islamica. Si sta parlando di una possibile proposta per lo scambio di ostaggi ed il cessate il fuoco.

Annuncio esercito israeliano

L’esercito israeliano ha intimato ai residenti di Gaza di lasciare immediatamente le aree a ovest di Gaza City. Questo è quanto riportano fonti e media locali.

Nuova mossa Haniyeh

Il capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, nelle prossime ore atterrerà al Cairo per discutere della nuova proposta di cessate il fuoco. Questo è quello che fa sapere l’emittente televisiva Al-Jazeera.

Parla Crosetto

In audizione alle commissioni Difesa di Camera e Senato è intervenuto il ministro della Difesa, Guido Crosetto: “Nella nuova missione europea Aspides nel mar Rosso ci sarà almeno una nave italiana per 12 mesi e valutiamo anche l’invio di assetti aerei con compiti di sorveglianza e raccolta dati“.

La nota dell'esercito americano

Le forze statunitensi hanno condotto attacchi nello Yemen contro 10 droni d’attacco e una stazione di controllo a terra appartenenti ai ribelli Houti sostenuti dall’Iran. Questo è quello che fa sapere l’esercito americano.

Parla Netanyahu

Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, sostiene che l’Unrwa, sia “totalmente infiltrata” dall’organizzazione terroristica.

Nota USA su Houthi

Gli Stati Uniti hanno distrutto un missile appartenente ai ribelli Houthi che rappresentava una “minaccia imminente” per gli aerei americani.

Impostazioni privacy