Australian Open, Zeppieri si fa rimontare. Out Trevisan, bene Paolini. Alcaraz elimina Sonego

E’ stata una giornata non positiva agli Australian Open per i colori azzurri. Grandi rimpianti per Zeppieri contro Norrie, delude Trevisan.

Poteva essere la giornata di Zeppieri, ma l’azzurro ha visto sfumare l’obiettivo a pochi metri dal traguardo. In vantaggio di due set contro Norrie, infatti, il nostro tennista si è fatto rimontare perdendo al quinto set (6-3 7-6 2-6 4-6 4-6) una sfida che poteva sicuramente portare a casa considerando anche la palla break avuta nel quarto game dell’ultimo set. L’esperienza del britannico ha fatto la differenza e forse l’italiano ha pagato anche un po’ la sospensione per pioggia.

Risultati Australian Open
Per Zeppieri sconfitta in rimonta – Notizie.com – © Ansa

Sonego lotta contro Alcaraz, ma perde in quattro set (4-6 7-6 3-6 6-7). Il torinese ha provato a giocarsela, ma alla fine lo spagnolo ha concesso molto poco e ha conquistato un passaggio del turno molto sofferto.

Avanti la Paolini, delusione Trevisan

Risultati Australian Open
Paolini approda al terzo turno – Notizie.com – © Ansa

Nottata italiana da dimenticare per la Trevisan. Martina aveva i favori del pronostico contro la francese Dodin, ma è uscita sconfitta in due set (6-4 6-4) in un match che l’ha sempre vista rincorrere. Continua, invece, il suo cammino la Paolini. L’azzurra sembra essere in una condizione importante e lo dimostra il 6-2 6-3 dato alla tedesca Maria in poco più di un’ora. Ora per lei il gioco si fa molto più duro considerando che al terzo turno, se non ci saranno sorprese, sul suo cammino troverà la Blinkova, capace di eliminare la Rybakina in tre set e con il punto decisivo arrivato nel tie-break più lungo della storia degli Slam e concluso 22-20 per la russa. Niente da fare per la Cocciaretto che perde in tre set (6-4 3-6 3-6) contro la Navarro.

Il programma di venerdì

Risultati Australian Open
Sinner contro Baez nel terzo turno degli Australian Open – Notizie.com – © Ansa

Grande attesa per la giornata di venerdì almeno in campo maschile. Jannik Sinner apre per gli italiani contro Baez. Una sfida che, almeno sulla carta, dovrebbe consentire all’altoatesino di approdare facilmente al prossimo turno. Naturalmente occhio all’argentino che sogna di piazzare una impresa importante.

Poi nella mattinata italiana toccherà a Cobolli contro de Minaur. Il romano cercherà di compiere una nuova impresa, ma l’australiano ha dimostrato di stare bene. Non sarà semplice, ma l’azzurro non ha voglia di smettere di sognare.

Impostazioni privacy