DIRETTA Ucraina, Zelensky: “Prepariamo vertice pace in Svizzera”

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 692 di conflitto 

702mo giorno di conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

692mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

701mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Parla Zelensky

Queste le parole del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “Come possiamo essere soddisfatti di sanzioni che nemmeno bloccano la produzione di missili russi? In ogni razzo russo ci sono componenti chiave di Paesi occidentali, è un fatto. Le sanzioni devono funzionare al 100%”.

Parla Lavrov

Queste le parole del ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov: “L’attuazione degli accordi fra Kim il Jong e Vladimir Putin è stata avviata”.

Parla Orban

Queste le parole del presidente ungherese, Viktor Orban: “Se vogliamo aiutare l’Ucraina, cosa che penso sia necessario fare, dobbiamo farlo in modo da non danneggiare il bilancio dell’Unione europea”.

Novità civili

Secondo quanto riportato da alcune fonti ucraine pare che molti civili siano stati aiutati ad evacuare dalla linea del fronte a Kharkiv.

Annuncio Bild

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco “Bild” pare che la Russia, nel 2025, attaccherà la Nato. Non si è fatta attendere la risposta da parte di Mosca che ha definito il tutto come una “Fandonia”.

Annuncio da Mosca

Da Mosca annunciano di aver sventato un attacco ucraino con almeno 12 droni in due province russe: precisamente in quel di Belgorod.

Annuncio Russia

La Russia ha dichiarato di aver condannato più di 200 prigionieri di guerra ucraini a lunghe pene, alcuni dei quali all’ergastolo.

Annuncio Cremlino

Il Cremlino non ha alcuna informazione sull’abbattimento di due aerei militari russi, rivendicata oggi da Kiev.

Novità Bulgaria

La Bulgaria realizzerà sul suo territorio infrastrutture per un ammontare di 6 miliardi di euro nell’ambito dei piani di difesa della Nato.

Parla Zelensky

Queste le parole del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “La Cina gioca un ruolo importante nel mondo, quindi vorremmo molto che fosse coinvolta nella nostra formula e nel vertice di pace a livello di leader in preparazione in Svizzera“.

Impostazioni privacy