Barazzutti: “La priorità di Berrettini deve essere una sola”

Corrado Barazzutti in esclusiva ai nostri microfoni: “La qualità del tennis di Berrettini non si discute, ma ora deve fare una cosa per tornare ai suoi livelli”.

Il calvario per Matteo Berrettini non sembra avere fine. Il romano ha dovuto rinunciare agli Australian Open per un problema al piede e ancora non sono chiari i tempi di recupero. La nostra redazione ha contattato Corrado Barazzutti per parlare dell’ex numero uno italiano, ma anche per fare un breve punto su questi primi due giorni di Australian Open, che hanno visto i nostri colori protagonisti.

Barazzutti esclusiva infortunio Berrettini
Barazzutti in esclusiva ai nostri microfoni sull’infortunio di Berrettini – Notizie.com – Foto Ansa/Lapresse

Corrado Barazzutti, il calvario di Berrettini continua. Cosa deve fare per ripartire?

Non ci sono altri modi che riprovarci con tutte le sue forze. Deve provare a risolvere i suoi problemi fisici e ripartire. Io credo che nel momento in cui risolverà gli infortuni, potrà nuovamente ritornare i suoi livelli. La qualità del suo tennis non è assolutamente in discussione“.

Ora Berrettini non è più tra i 100 al mondo. Ripartire dalle qualificazioni rischia di essere un problema ulteriore? Meglio il ranking protetto?

Questa è una valutazione che non sono in grado di fare perché non so i tempi di recupero da questo problema. Io penso che nel momento in cui starà bene, penso che non avrà problemi a ritornare a giocare ai suoi livelli a prescindere se deciderà di aspettare la classifica protetta o ripartirà dalle qualificazioni“.

Un recupero di Berrettini sarebbe fondamentale anche per Volandri e la Nazionale.

Su questo non ci piove. Ma la sua priorità ora dovrebbe essere quella di risolvere al più presto i problemi fisici, che stanno andando avanti ormai da diverso tempo e non gli permettono di tornare a giocare. Una volta messi alle spalle gli infortuni, Matteo ritornerà ai suoi livelli“.

Barazzutti sugli Australian Open: “Momento positivo per il tennis maschile”

Barazzutti esclusiva infortunio Berrettini
Il pensiero di Barazzutti sugli Australian Open – Notizie.com – © Ansa

Capitolo Australian Open, inizio da sogno per il tennis maschile.

Ci sono stati risultati positivi in questi due giorni. Hanno vinto Sinner, Arnaldi, Cobolli e Musetti, che ha portato a casa una partita difficile contro un tennista che ha giocato molto bene. Insomma, un momento positivo per il tennis maschile“.

Impostazioni privacy