Meteo, cambio temperature in vista: arriva il freddo polare

Meteo, cambio temperature in vista: arriva il freddo polare. Tutto quello che serve sapere in merito 

L’annuncio è stato dato direttamente da uno degli esperti in materia come Lorendo Tedici de ‘IlMeteo.it‘ che ha rilasciato una intervista ai microfoni dell’agenzia di stampa ‘Adnkronos‘. Nel nostro Paese sta per arriva il freddo polare dalla Russia. Neve in pianura e non solo: a partire dalla giornata di mercoledì 10 gennaio fino a venerdì 12 piogge sulle regioni tirreniche. Anche se, proprio negli ultimi giorni, si può notare benissimo come siano rimasti alcuni residui del maltempo dell’ultimo ciclone della Befana.

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni meteo
Arriva il freddo polare (Ansa Foto) Notizie.com

In particolar modo sulle regioni meridionali, con tanto di onde fino a 4 metri tra le due isole. Mareggiate verso la Calabria ed intense piogge e neve al sud e centro. A partire da questa sera, nella città di Torino, sono previsti fiocchi di neve ed anche sul nord ovest. Sempre in giornata il maltempo dovrebbe arrivare a far visita anche in Puglia e Sicilia. Nelle prossime ore arriverà il freddo polare artico dalla Russia continentale e che farà abbassare di molti gradi le temperature su tutti il Paese (almeno 6-7°).

Meteo, arriva il freddo polare dalla Russia: si abbassano le temperature

Dalla giornata di domani, mercoledì 10 gennaio, gelate per tutta la settimana e su gran parte del nostro Paese. Non è da escludere che le temperature possano arrivare anche sotto lo zero. Insomma, sarà una settimana all’insegna del freddo. Non dovrebbe piovere al nord, ma al centro e sud sì. Sull’Appennino ci sarà ancora neve pronta a raggiungere i 700 metri.

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni meteo
Arriva il freddo polare (Ansa Foto) Notizie.com

La conferma di quanto annunciato in precedenza arriva anche da un altro esperto in materia come il meteorologo Andrea Giuliacci. Sempre all’Adnkronos ha rivelato: “Nelle prossime ore ancora maltempo su Abruzzo, Molise, Sud e Isole, con piogge sparse, molto vento e neve in montagna oltre 1000-1200 metri. Nelle prossime ore correnti gelide ma asciutte in tutto il Paese. Il freddo sarà in aumento, temperature leggermente sotto la norma, qualche gelata mattutina più che altro al Nord e cieli nuvolosi, ma con poche piogge solo al Nordovest, Calabria e Isole“.

In conclusione: “Qualche nevicata su Alpi Occidentali. Nella giornata di domani altra giornata nuvolosa e fredda, ma con piogge e nevicate quasi del tutto assenti. Giovedì 11 gennaio ci sarà un nuovo peggioramento al Sud per l’arrivo di un’altra perturbazione“.

Impostazioni privacy