DIRETTA Ucraina, attacco hacker in Russia: a Mosca senza internet e tv

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivati al giorno numero 685 di conflitto 

685mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

685mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

684mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Abbattuto altro drone ucraino

Il governatore della regione di Bryansk, Alexander Bogomaz, ha dichiarato che un drone è stato distrutto sul Bryansk, senza provocare danni o feriti.

Tweet di Orban

Questo il tweet da parte del presidente dell’Ungheria, Viktor Orban: “È bello vedere che la Commissione europea sta preparando un piano B per il primo febbraio, in base al quale il sostegno finanziario fornito all’Ucraina potrebbe essere gestito al di fuori del bilancio dell’Ue. È una buona decisione! Il piano B della Commissione è il piano A ungherese!”.

Regioni ucraine senza elettricità

L’operatore della rete elettrica ucraina Ukrenergo ha affermato che il rigido clima invernale ha lasciato più di 1.000 città e villaggi senza elettricità in nove regioni.

Annuncio Shoigu

Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha affermato che nel 2023 le forze armate ucraine hanno perso più di 215mila uomini.

Cremlino risponde alle accuse

Il Cremlino ha deciso di non commentare le accuse della Casa Bianca e di Kiev secondo cui l’esercito russo avrebbe lanciato contro l’Ucraina dei missili forniti dalla Corea del Nord.

Allarme da Kiev

“L’Ucraina ha una carenza di missili antiaereo”. Lo ha detto il portavoce dell’aeronautica Yuriy Ihnat.

Annuncio Peskov

Queste sono le parole rilasciate dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: “L’esercito russo farà “di tutto” per fermare gli attacchi ucraini sulla città di Belgorod”.

Attacco hacker

Importante attacco hacker nei confronti della Russia. La maggior parte di Mosca, infatti, è senza internet e tv.

Molti corpi non indentificati

Più di 2.100 tra soldati e cittadini rimasti uccisi nella guerra in Ucraina non sono stati ancora identificati.

Telefonata Yermak-Zuppi

Il Capo dell’Ufficio del Presidente dell’Ucraina, Andriy Yermak, ha avuto un colloquio telefonico con l’arcivescovo di Bologna, per la missione di pace in Ucraina.

Distrutto ponte ferroviario a Mariupol

Le forze ucraine hanno distrutto un ponte ferroviario parzialmente costruito vicino a Mariupol dai russi.

Impostazioni privacy