Serie A, l’Inter ringrazia Frattesi e… Henry: i top e i flop del match

L’Inter apre il 2024 con una vittoria. Una rete di Frattesi regala i tre punti ai nerazzurri, ma il Verona recrimina per un presunto fallo su Duda.

L’Inter conquista il titolo d’inverno. Una rete di Frattesi in pieno recupero consente ai nerazzurri di avere la meglio sul Verona (2-1 il risultato finale ndr) al termine di una partita destinata a far discutere. In particolare gli scaligeri recriminano per un presunto fallo di Bastoni su Duda. Da segnalare anche un rigore sbagliato negli ultimi minuti da Henry.

Top e flop Inter-Verona
Frattesi regala all’Inter tre punti d’oro – Notizie.com – © Lapresse

Con questo risultato i nerazzurri chiudono in testa il girone di andata ed ora la Juventus contro la Salernitana è costretta a vincere per non perdere altri punti. Per il Verona una sconfitta piena di rimpianti.

Il tabellino e le pagelle di Inter-Verona

Top e flop Inter-Verona
Thuram in azione contro il Verona – Notizie.com – © Lapresse

Inter-Verona 2-1

Marcatori: 13′ Lautaro Martinez (I), 75′ Henry (V), 90’+4 Frattesi (I)

Inter (3-5-2): Sommer 6.5; Pavard 6.5 (83′ Sanchez A. s.v.), Acerbi 6, Bastoni A. 5.5; Dumfries 6 (61′ Darmian 6), Barella 6, Calhanoglu 5.5, Mkhitaryan 6 (83′ Frattesi 6.5), Carlos Augusto 5.5 (72′ Dimarco 6); Thuram 6.5 (72′ Arnautovic 4), Lautaro Martinez 7. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, de Vrij, Klaassen, Asllani, Bisseck. All. Inzaghi S. 6

Verona (4-2-3-1): Montipò 5.5; Tchatchoua 6.5, Coppola D. 5, Magnani 6.5, Doig 6 (73′ Cabal s.v.); Duda 6.5, Folorunsho 6; Ngonge 6.5 (87′ Kallon s.v.), Suslov 6, Mboula 6 (46′ Lazovic 6); Djuric 5.5 (73′ Henry 5). A disposizione: Berardi A., Perilli, Amione, Faraoni, Cruz, Hongla, Serdar, Matheus, Bonazzoli F. All. Baroni 5.5

Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna 5

Note: al 90’+10 Henry (V) colpisce il palo su rigore. Ammoniti: Coppola D., Suslov (V). Espulso: al 90’+6 Lazovic (V) per proteste. Angoli: 7-0 per l’Inter. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

I top

Top e flop Inter-Verona
Lautaro il migliore in casa Inter – Notizie.com – © Lapresse

Lautaro Martinez (Inter) – Il ritorno del capitano si è sentito. E’ il migliore in campo. In fase offensiva è un costante pericolo e quando serve aiuta anche in quella difensiva.

Marcus Thuram (Inter) – Il francese ritrova il suo compagno di reparto e ritorna ai suoi livelli. Nuova prestazione importante per il transalpino anche se non trova la via della rete.

Davide Frattesi (Inter) – Premiamo il centrocampista per il gol realizzato in pieno recupero. Una rete che potrebbe dare la svolta alla sua  stagione.

I flop

Top e flop Inter-Verona
Carlos Augusto delude – Notizie.com – © Ansa

Carlos Augusto (Inter) – Pomeriggio non facile per l’ex Monza. Prova a spingere, ma non è preciso nei cross. E in fase difensiva soffre molto Ngonge (Bastoni non gli dà una mano ndr).

Thomas Henry (Verona) – Segna la rete del momentaneo 1-1, ma tira male il calcio di rigore che poteva valere il 2-2. Un errore che condiziona la sua prestazione.

Marko Arnautovic (Inter) – Ingresso da incubo per l’austriaco. Si fa anticipare nell’azione del gol di Henry e poi non entra più in partita. Nel finale ha l’occasione per il 2-1, ma non esce a sfrutarla.

Impostazioni privacy