DIRETTA Ucraina, gravi danni a Kherson: 70% popolazione senza elettricità

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 673 di conflitto 

673mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

673mo giorno conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

672mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Colpita nave russa

Una nave cargo battente bandiera panamense avrebbe colpito una “mina navale russa” nel Mar Nero. Per Kiev non ci sono dubbi.

Mosca non dice la verità

Le autorità russe hanno ampiamente e deliberatamente sottostimato i morti dovuti all’inondazione seguita all’esplosione che ha distrutto a giugno la diga di Kakhovka. Questo è quello che denuncia l’Associated Press.

Parla Zelensky

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha voluto ringraziare il suo omologo americano Joe Biden per il costante aiuto degli USA con un post su “X”: “Voglio ringraziare anche il Congresso e il popolo americano per il pacchetto aiuti da 250 milioni di dollari annunciato nella giornata di ieri”.

Nuovo incontro per Putin

Il ministro degli esteri indiano Jaishankar è stato ricevuto ieri sera al Cremlino dal presidente russo Putin.

Esercito russo avanza

L’esercito russo continua la sua avanzata: la conferma arriva direttamente da Kiev.

Attaccata nave russa

Almeno 33 marinai risultano dispersi dopo che nella notte di ieri l’esercito ucraino ha colpito la grande nave da sbarco Novocherkassk.

Forze ucraine si ritirano da Sinkovka

Le forze ucraine sono state costrette a ritirarsi nelle direzioni sud e sud-ovest dopo contrattacchi falliti nell’area di Sinkovka, nella regione di Kharkiv.

Incontro India-Russia

Il ministro degli Esteri indiano Subrahmanyam Jaishankar ha incontrato questa mattina a Mosca il suo omologo russo Sergej Lavrov.

Novità Tusk

Il primo ministro polacco, Donald Tusk, è convinto che i colloqui con Bruxelles e Kiev possano avvicinare la fine del blocco dei trasportatori polacchi in diversi valichi di frontiera con l’Ucraina. Questo è quello che riporta il giornale “The Guardian”.

Dati su carri armati russi

Più di 500 sono stati i carri armati russi che sono stati distrutti dalle forze ucraine.

Gravi danni a Kherson

I bombardamenti russi contro Kherson hanno “gravemente danneggiato” le infrastrutture della citta’ e: il 70% degli abitanti è rimasto senza elettricità.

Prigionieri uccisi dai russi

La procura ha avviato un’indagine sull’uccisione di prigionieri di guerra ucraini da parte dei russi vicino a Zaporozhzhia

Impostazioni privacy