Bundesliga, la sosta non ferma gli ultras dell’Union Berlino: riempito un palazzetto – VIDEO

I tifosi tedeschi non voglio arrendersi alla noia della pausa per le vacanze: sono corsi in massa per una partita di futsal under 19

L’assenza di calcio può essere particolarmente dura per grandi gruppi di tifosi, soprattutto l’estate o durante le feste. È il caso, per esempio, della Bundesliga, che quest’anno ha deciso di fermarmi per diverso tempo in occasione delle vacanze invernali di Natale. L’ultima giornata infatti si è giocata tra il 19 e il 20 dicembre, e ha visto trionfare squadre come il Bayern Monaco, il Bayer Leverkusen e l’Eintracht Francoforte.

Tifosi dell'Union Berlino riempiono un palazzetto
I tifosi dell’Union Berlino occupano un palazzetto intero per tifare la squadra di futsal under 19 (Screenshot X) – Notizie.com

Anche l’Union Berlino è tornato a vincere, grazie al 2-0 in casa sul Colonia. La formazione dell’ex Juventus Leonardo Bonucci non ha avuto un inizio di stagione semplice, con tante sconfitte e l’eliminazione dalla Champions League nel girone con Napoli, Real Madrid e Braga. I suoi tifosi, però, non hanno mai mollato e hanno sempre sostenuto la propria squadra anche e soprattutto nei momenti più di difficoltà. Ora per loro questa sosta natalizia sarà una tragedia, visto che non potranno andare allo stadio fino almeno al 12 gennaio, giorno in cui tornerà a giocare il massimo campionato tedesco.

Cosa è successo

Questa enorme sensazione di vuoto che stanno provando i tifosi della capitale tedesca deve essere colmato in qualche modo. Per questo hanno deciso di appassionarsi ad altri sport della propria società, come per esempio il futsal. Infatti, visto che per quasi un mese non potranno recarsi all’An der Alten Försterei Stadion, sono accorsi in massa a vedere la squadra di futsal, per l’appunto, dell’Union Berlino under 19. Tantissimi tifosi si sono catapultati nel palazzetto per sostenere i giocatori del calcio a 5, che alla fine difendono anche loro i colori dell’Union.

Gli ultras dell'Union Berlino tifano il futsal
Sciarpa dell’Union Berlino (Ansa) – Notizie.com

Il video ha fatto il giro del web: le tribune del piccolo stadio sono state inondate di tifosi. E non è una cosa che si vede tutti i giorni.

Qualcuno addirittura è rimasto fuori dagli spalti perché erano troppo pieni e non si trovava spazio. In più, il gruppo dei sostenitori tedeschi ha portato anche uno striscione grandissimo con i colori e lo stemma dell’Union Berlino. Questo episodio ci ha insegnato che non importa quale periodo dell’anno sia o quale sport si sta giocando, l’amore per il tifo e per la propria squadra va oltre tutto e non si può fermare facilmente.

Impostazioni privacy