Due ciclisti investiti durante la pre-season: sono feriti gravemente

Wout Geerinckx e Obie Vidts sono rimasti vittima di un brutto incidente: si trovano in ospedale e sono fuori pericolo

Tragedia sfiorata, per fortuna solo un enorme spavento che ha colpito tutto il mondo dello sport, in particolare quello del ciclismo, in Spagna. La comunicazione ufficiale è arrivata dal Wanty-ReUz-Technord, il team di sviluppo Intermarché-Circus-Wanty. Infatti, mentre la maggior parte delle squadre stavano completando la prima fase di preseason ad Alicante, è arrivata oggi la notizia che i corridori “Wout Geerinckx e Obie Vidts hanno avuto un grave incidente stradale martedì scorso”. Fortunatamente, la vita dei due corridori è fuori pericolo, ma hanno rischiato veramente grosso e hanno riportato ferite gravi dopo aver subito uno violento scontro frontale.

Incidente per due ciclisti
Ciclisti in corsa durante la gara (Ansa) – Notizie.com

I due ciclisti sono rimasti vittime di un terribile incidente stradale all’inizio della settimana, e dopo aver ricevuto le prime cure stradali, li hanno trasportati in un ospedale locale. Lì hanno fatto una TAC di tutto il corpo e hanno scoperto fratture multiple. Non sono stati rilevati, però, alcuni danni agli organi interni o commozioni cerebrali. Sia Geerinckx che Vidts rimarranno lontano dalle loro biciclette per diverso tempo visto l’episodio di cui sono stati protagonisti.

I dettagli sulle loro situazioni

Il medico sociale Gerald Ackerl ha parlato della condizione dei due atleti: “Dopo le cure primarie sulla strada, l’ambulanza ha trasportato entrambi i ciclisti in un ospedale locale, dove gli infermieri hanno riscontrato diverse fratture in una TAC full body”. Ha poi aggiunto che “fortunatamente, i medici non hanno rilevato danni agli organi interni o commozioni cerebrali”. La vita di entrambi è stata seriamente a rischio, ma ora dovrebbero essere fuori pericolo. Sicuramente rimarranno in osservazione per monitorare la loro situazione giorno per giorno.

Tragedia sfiorata ad Alicante
Gara di ciclismo in Spagna (Ansa) – Notizie.com

Per Geerinck il bilancio è particolarmente grave. Si tratta di una frattura del femore sinistro e gomito destro, oltre a diverse ferite e contusioni: “Dopo un’operazione riuscita in un ospedale di Benidorm questo venerdì, sarà presto trasferito in Belgio”, ha sottolineato il dottore. Per quanto riguarda Obie Vidts, invece, ha riportato “diverse fratture a entrambe le mani”. Per questo l’ambulanza l’ha trasferito immediatamente all’ospedale di Herentals, dove i medici l’hanno operato con successo questo giovedì. Ackerl ha poi concluso il suo discorso affermando che “entrambi i corridori dovranno affrontare un lungo periodo di recupero, durante il quale li sosterremo pienamente per recuperare le loro piene capacità”.

Impostazioni privacy