Grave incidente sui binari, scontro fra due treni: il bilancio è pesante

Ancora un grave incidente sui binari. Due treni sono andati a scontrarsi nella serata di questa domenica 10 dicembre. Il bilancio è pesante.

Tragedia sfiorata su una linea ferroviaria. Due treni sono andati a scontrarsi nella serata di questa domenica 10 dicembre. Il primo bilancio, riportato da La Repubblica, è di 17 feriti, ma le condizioni non dovrebbero essere gravi. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per ricostruire meglio quanto successo.

Scontro treni Faenza
Scontro fra due treni a Faenza – Notizie.com – © Ansa

Stando alle prime informazioni, l’incidente è avvenuto nei pressi di Faenza. Non si hanno ancora particolari informazioni sulla dinamica, ma si sa che i treni coinvolti nell’impatto sono un Frecciarossa e un Regionale. Le indagini sono in corso e gli inquirenti in queste ore sentiranno i passeggeri e le altre persone presenti sui convogli per cercare di avere ulteriori notizie su quanto successo sulla tratta Bologna-Rimini in questo 10 dicembre.

17 i feriti

Scontro treni Faenza
Sono 17 le persone rimaste ferite – Notizie.com – © Ansa

Sul posto sono arrivati anche i soccorsi per prestare le prime cure alle persone coinvolte in questo incidente. Trenitalia ha comunicato il ferimento di 17 persone, ma le condizioni non sono assolutamente gravi e per il momento non si hanno notizie di eventuali ricoveri con un quadro clinico molto grave.

Queste persone saranno ascoltate anche dagli inquirenti per cercare di ricostruire meglio la dinamica di un incidente che, come detto in precedenza, ha ancora diversi punti da accertare.

Disagi alla circolazione

Scontro treni Faenza
Diversi disagi alla circolazione – Notizie.com – © Ansa

L’incidente ha portato le autorità locali a bloccare la circolazione sulla tratta tra Forlì e Faenza e per questo motivo si stanno registrando diversi disagi alla circolazione. In particolare, attualmente risultano fermi il Frecciarossa 8828 partito da Lecce e con destinazione di arrivo Venezia, il Frecciarossa 8823 da Milano a Pescara, il Frecciarossa 9810 da Pescara a Milano e l’Intercity 614 da Lecce a Milano.

Non si ha al momento la certezza di quando la circolazione potrà ritornare alla normalità e sono in corso tutte le valutazioni del caso per trovare anche una soluzione differente.

Impostazioni privacy