Ragazza scomparsa prima della presunta laurea, svolta nelle ricerche: l’annuncio è ufficiale

Sono state ore di apprensione per la scomparsa di Claudia Giannetto, la studentessa universitaria scomparsa a Napoli. Ora l’annuncio è ufficiale.

I familiari e gli amici di Claudia Giannetto, la studentessa universitaria napoletana scomparsa nella giornata di ieri, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. La giovane, infatti, è stata ritrovata e nelle prossime ore potrebbe ritornare a Giugliano per riabbracciare la famiglia.

Claudia Giannetto ritrovata
Ritrovata Claudia Giannetto: era a Roma – Notizie.com – Foto Facebook

A dare l’annuncio del ritrovamento è stata la sorella sui social. Stando a quanto riferito da NapoliToday, la 24enne ha trascorso la notte a Roma in una stanza d’albergo affittata online. Al momento non si hanno certezze sui motivi di questa scomparsa, ma l’ipotesi più probabile sembra essere quella di una fuga causata dai problemi all’università. Naturalmente a chiarire meglio l’accaduto potrà essere solo lei e nelle prossime ore si avrà un quadro assolutamente più chiaro di quanto accaduto.

La scomparsa

La scomparsa di Claudia Giannetto risaliva al pomeriggio di ieri. Stando a quanto riferito dai media, la giovane era stata vista intorno alle 14:30 nei pressi dell’università di Napoli e da quel momento non si hanno avuto più notizie. La famiglia ha immediatamente lanciato un allarme e gli appelli sui social si sono susseguiti per cercare di trovare la 24enne.

La buona notizia è arrivata in mattinata. La sorella, infatti, ha comunicato il ritrovamento della giovane. Secondo le prime informazioni, ancora da confermare, la giovane ha trascorso la notte a Roma ed è in buone condizioni. Nelle prossime ore potrebbe fare ritorno a Giugliano, la sua città d’origine per riabbracciare famiglia e amici.

I motivi della fuga

Claudia Giannetto ritrovata
I motivi della fuga di Claudia non si conoscono – Notizie.com – Foto Facebook

Ad oggi i motivi della fuga non si conoscono. Stando alle prime informazioni, la giovane avrebbe detto ai suoi familiari di doversi laureare proprio ieri, ma in realtà in lista non c’era. Non è da escludere un collegamento con questa vicenda, ma sarà lei a spiegare il perché dell’allontanamento da casa.

Di certo i genitori hanno tirato un sospiro di sollievo al ritrovamento ed ora la aspettano per abbracciarla. Poi ci sarà il tempo per capire il motivo del gesto della 24enne.

Impostazioni privacy