Serie A, l’Inter si riprende la vetta: tris al Napoli. Top e flop del match

L’Inter risponde alla Juventus andando a vincere in casa del Napoli con il punteggio di 3-0. Una vittoria che consente ai nerazzurri di ritornare in testa.

L’Inter risponde alla Juventus. I nerazzurri, trascinati anche da un grande Sommer, vincono 3-0 in casa del Napoli. Al Maradona decidono le reti di Calhanoglu, Barella e Thuram.

Top e flop Napoli-Inter
L’Inter cala il tris a Napoli – Notizie.com – © Lapresse

Con questa vittoria l’Inter ritorna in testa. Per il Napoli, invece, arriva la prima sconfitta dell’era Mazzarri in campionato ed ora la vetta è distante 11 punti.

Il tabellino e le pagelle di Napoli-Inter

Top e flop Napoli-Inter
Mkhitaryan e Kvaratskhelia – Notizie.com – © Lapresse

Napoli-Inter 0-3

Marcatori: 44′ Calhanoglu, 62′ Barella, 85′ Thuram M.

Napoli (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Ostigard 6, Natan 6 (87′ Zerbin s.v.); Anguissa 5.5, Lobotka 6 (75′ Zielinski s.v.), Elmas 6.5 (75′ Lindstrom s.v.); Politano 6 (68′ Raspadori 6), Osimhen 6, Kvaratskhelia 5.5. A disposizione: Idasiak, Gollini, Demme, Juan Jesus, Simeone, Cajuste, Gaetano. All. Mazzarri 6

Inter (3-5-2): Sommer 8; Darmian 6.5 (86′ Bisseck s.v.), de Vrij s.v. (18′ Carlos Augusto 6), Acerbi 6.5; Dumfries 6 (77′ Cuadrado 6), Barella 7, Calhanoglu 7, Mkhitaryan 6.5 (77′ Frattesi s.v.), Dimarco 6; Thuram 6.5 (86′ Arnautovic s.v.), Lautaro Martinez 6. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, Klaassen, Asllani, Agoume, Stabile, Sanchez A. All. Inzaghi S.

Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia 5

Note: Ammoniti: Elmas, Rrahmani (N); Mkhitaryan, Darmian (I). Angoli: 6-4 per il Napoli. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

I top

Top e flop Napoli-Inter
Calhangolu tra i migliori del match – Notizie.com – © Lapresse

Yann Sommer (Inter) – Oggi di certo il migliore in campo. La parata su Elmas nei primi minuti vale il prezzo del biglietto e poi si ripete su Kvaratskhelia nella ripresa. Interventi che valgono come gol.

Elijf Elmas (Napoli) – Il migliore in casa Napoli. Ci prova subito, ma trova un Sommer in versione super. Per il resto una prestazione propositiva per il macedone.

Hakan Calhanoglu (Inter) – Premiamo il turco per il gol dell’1-0. Una conclusione potente e imprendibile per Meret. Per il resto una partita solida con un solo errore.

Nicolò Barella (Inter) – Un gol e un assist per il centrocampista sardo. Di certo una prestazione importante dopo un periodo forse di poca brillantezza fisica.

I flop

Top e flop Napoli-Inter
Kvara delude in questa serata – Notizie.com – © Lapresse

Kvicha Kvaratskhelia (Napoli) – Dal georgiano ci aspettiamo sempre molto e questa sera forse ha deluso un po’ le aspettative. Esclusa una conclusione, ha fatto davvero poco per le sue qualità.

André Zambo Anguissa (Napoli) – A centrocampo è sembrato quello più in difficoltà rispetto ai compagni di reparto. Ma in generale è stata una prestazione poco sotto la sufficienza.

Impostazioni privacy