Violenza sulle donne, Lupi : “Pronti a collaborare con opposizioni”. Crippa, “Obiettivo la castrazione chimica”- VIDEO-

Andrea Crippa vice segretario e deputato della Lega, ha ben chiaro quali strumenti usare davanti a determinati scenari drammatici e irreversibili, “Quando una persona commette un omicidio o uno stupro e lede così la libertà di un’altra persona, soprattutto quella di una donna, va condannato a pene severe. Quindi l’obiettivo è inasprire le pene e introdurre la castrazione chimica”

“Non perdiamo più altro tempo e facciamo diventare legge il disegno di legge contro la violenza sulle donne, che abbiamo approvato all’unanimità in Senato. È un provvedimento che contiene diverse misure del Movimento 5 Stelle, ma ne ha lasciate fuori altre importanti, come l’introduzione dell’educazione affettiva e sessuale nella scuola. Non presenteremo pertanto emendamenti in modo che l’approvazione delle misure contenute possa avvenire in tempi rapidi, ma chiediamo un impegno in forma di odine del giorno al governo per agire anche in senso culturale contro la violenza sulle le donne. Si tratta di un passo fondamentale e atteso dalla società tutta. Se la volontà è quella di andare al cuore della questione e unirsi per provare a vincere questa battaglia, è ora il momento per dimostrarlo”.

Violenza di genere, Crippa deputato della Lega, "Obiettivo è castrazione chimica"
Violenza sulle donne (Ansa Foto) Notizie.com

Lo ha ribadito in  una nota la senatrice Alessandra Maiorino, vice presidente del gruppo Movimento 5 Stelle a Palazzo Madama.

Domani infatti alla commissione Giustizia del Senato, verrà analizzato il ddl del governo contro la violenza sulle donne. In settimana il provvedimento che ha già avuto l’ok della Camera, arriverà anche in aula al Senato appunto. E allora maggioranza e opposizioni, dopo l’ennesimo femminicidio che ha lasciato sgomento un paese intero, quello di Giulia Cecchettin per il cui delitto è accusato l’ex fidanzato Filippo Turella, riescono a dividersi a scontrarsi pure su temi che necessiterebbero di unità, compattezza e visione trasversale oltre i vessilli partitici. Sarebbe pronto a farlo il capo politico di Noi Con L’Italia Maurizio Lupi, che questa mattina fuori da Montecitorio, incontrando i giornalisti, ha così dichiarato, “Il Senato approverà domani il ddl contro il femminicidio, ma non bastano le leggi. Occorre una formazione educativa e culturale che riguarda la scuola  ela famiglia ed è trasversale a tutta la società. Pronti a collaborare con tutta l’opposizione su questi temi assolutamente sì, dobbiamo capire quali strumenti utilizzare”.

Violenza sulle donne, Lupi : “Pronti a collaborare con opposizioni”. Crippa, “Obiettivo la castrazione chimica” – VIDEO-

Andrea Crippa deputato della Lega su violenze di genere
Il pensiero di Crippa sulla violenza di genere, foto Notizie.com

E a proposito di strumenti, Andrea Crippa vice segretario e deputato della Lega, ha ben chiaro quali arrivare ad usare davanti a determinati scenari drammatici e irreversibili, “Quando una persona commette un omicidio o uno stupro e lede così la libertà di un’altra persona, soprattutto quella di una donna, va condannato a pene severe. Se dopo 5-7 anni però i responsabili escono dal carcere allora il deterrente per impedire che questi reati vengano commessi viene meno. Quindi l’obiettivo è inasprire le pene e introdurre la castrazione chimica”. 

Impostazioni privacy