Serie A, Juventus-Cagliari, le pagelle, Allegri vince e torna in vetta in attesa dell’Inter

La formazione bianconera batte la squadra sarda con le reti di Bremer e Rugani, una partita sofferta e sudata

La Juventus non smette di correre. Batte il Cagliari e si aggiudica la quinta vittoria consecutiva, va in vetta e attende l’Inter.  Una soddisfazione incredibile per Allegri che torna primo in classifica dopo diverso tempo.

Il contrasto
Gatti e Augello che lottano in un duello aereo (Ansa Notizie.com)

Una prestazione non bellissima, ma efficace. Segnano tutti difensori, da Bremer a Rugani per la Juve e anche per il Cagliari con Dossena. La Juve soffre nel finale dopo che è stata sopra per due a zero, ma alla fine vince meritatamente.

Tabellino e Pagelle

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 7; Gatti 7, Bremer 7,5, Rugani 7; Cambiaso 6,5 (88′ Nicolussi Caviglia ng), McKennie 6,5, Locatelli 6, Miretti 6 (66′ Iling-Junior 6), Kostic 7; Kean 6 (66′ Vlahovic), Chiesa 6 (82′ Milik ng). A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, , Nonge, Yildiz. All. Allegri 6,5

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet 6,5; Zappa 5,5, Dossena 6,5, Goldaniga 6,5, Augello 6; Jankto 6 (88′ Pavoletti), Prati 5,5, Makoumbou 6; Viola 6 (67′ Oristanio 6); Luvumbo 5 (71′ Shomurodov 5,5), Petagna 5,5 (46′ Lapadula 6). A disp. Radunovic, Aresti, Mancosu, Deiola, Hatzidiakos, Gaston Pereiro, Wieteska, Suleman, Obert, Paulo Azzi, Desogus. All. Ranieri 5,5

Arbitro: Piccinini di Forlì

Marcatori: 60′ Bremer, 70′ Rugani, 75′ Dossena

Note: Spettatori 45.000 circa. Ammoniti 57′ McKennie, 70′ Luvumbo, 82′ Kostic

Recupero: pt 1′, st 5′

I Top

La sfida
Federico Chiesa durante la gara tra Juventus e Cagliari (Ansa Notizie.com)

BREMER Segna la rete che sblocca la partita e che porta in vantaggio la Juve, ma soprattutto gioca anche una gran partita in difesa.

KOSTIC Fa avanti e indietro senza mai fermarsi e dare cenno di stanchezza. In più, e cosa non proprio da sottovalutare, dà l’ennesimo assist stagionale.

SZCZESNY E’ il portiere della squadra che ha vinto, ma è anche colui che permette alla squadra bianconera di poter conquistare i tre punti con una parata prodigiosa su Dossena sul 2-1.

I Flop

La sfida
Un momento concitato di Juventus-Cagliari (Ansa Notizie.com)

KEAN Primo tempo anonimo, senza mai creare un’occasione di rilievo. Tanta corsa, ma poca roba per creare delle vere e proprie azioni pericolose.

PETAGNA Si sacrifica tanto, ma non è la sua partita, soffre i difensori della Juve e il gioco che non è proprio offensivo del Cagliari.

 

Impostazioni privacy