Famiglia inglese prende un volo per mangiare la pizza in Italia: l’assurdo motivo della scelta

Un viaggio durato solo 24 ore ha permesso ad una famiglia inglese di passare una giornata diversa… e più economica: il racconto

Passare una giornata in famiglia, lontano da casa e senza spendere troppo è possibile: una mamma inglese ha infatti prenotato un volo Ryanair con destinazione Pisa per lei ed i suoi due figli. L’idea è nata per permettere ai piccoli di mangiare una pizza in Italia e passare 24 ore in un’altra città. Non è la prima volta che la donna, originaria di Sheffield, sceglie di portare i suoi bambini a scoprire nuovi posti in giro per il mondo.

Pisa
Pisa – Notizie.com (PixaBay)

Roxanne Balciunas, con i piccoli Cherry, di sei anni e Tayo di 14 anni, ha viaggiato con lo stesso metodo anche tra cittadine in Belgio e capitali europee come Amsterdam. La mamma inglese è andata a prendere i suoi figli a scuola per prendere un volo Ryanair dall’aeroporto di Manchester, direzione Pisa, al costo di 39 sterline ciascuno (poco meno di 45 euro). La famiglia ha pernottato in un hotel da 172 euro a notte, per una tripla. Dopo la notte di riposo, hanno trascorso il giorno successivo esplorando la città, tra pizza e gelato, prima di tornare a casa con un volo alle 18.

Roxanne: “Era decisamente più economico di un viaggio a Londra”

La storia, riportata dal DailyStar, è stata in certo senso anche un modo per risparmiare visto che alla famiglia inglese è convenuto viaggiare in questo modo, piuttosto che restare in Inghilterra e visitare città come Londra. Il costo medio di un volo in economy da Sheffield a Londra è di circa 150 euro.

Ryanair
Volo Ryanair – Notizie.com (PixaBay)
Impostazioni privacy