Ayroldi ha mostrato il cartellino rosso al tecnico giallorosso per le sue risposte alla panchina del Monza. Nervi tesi dal confronto della scorsa stagione: “Loro hanno messo molta pressione all’arbitro”, ha detto lo Special One
Vittoria ed espulsione. La domenica di José Mourinho è esplosa sul tiro incrociato di El Shaarawy e a quel punto è… esplosa anche la polemica con la panchina del Monza. Scintille durante la partita all’Olimpico, il lunch match della Serie A ha servito a pranzo anche il botta e risposta tra il tecnico portoghese e Raffaele Palladino, che durante i novanta minuti ha protestato più volte nei confronti dell’arbitro Ayroldi.
Tutto nasce nel primo tempo, quando D’Ambrosio ha rimediato il cartellino rosso per doppia ammonizione a un soffio dall’intervallo. Una decisione che non è andata giù alla panchina del Monza, pronta a prendersela anche con Nuno Santos, preparatore dei portieri giallorossi che era scattato dopo l’intervento del difensore ai danni di Belotti. È stato il team manager Cardini a riportarlo indietro. A quel punto una parte della panchina brianzola ha risposto ed è nato un battibecco a bordo campo tra i due allenatori.
Mou: “La panchina del Monza ha messo pressione all’arbitro”
“Parlate, parlate”, ha sbottato Mourinho. Lo Special One, di certo, non aveva gradito alcune parole di Palladino nei confronti dei suoi collaboratori di qualche mese fa. Le polemiche, insomma, partono da lontano, dal match della scorsa stagione. Al 57′, poi, il Monza ha protestato per un mancato giallo a Paredes, tra l’altro diffidato e a rischio squalifica in vista del prossimo match con l’Inter. Il fallo dell’argentino su Birindelli con ogni probabilità meritava la sanzione del direttore di gara.
VINTAGE MOURINHO RED CARD 🤣🤣🤣#Roma #ASRoma #RomaMonza pic.twitter.com/NUku7CBviF
— Kier Brook (@Kier_Brook) October 22, 2023
Gli animi si sono scaldati ancora di più poco prima del fischio finale. A quel punto José Mourinho è stato espulso: “Piangete e parlate”, ha ripetuto il portoghese ai membri della panchina avversaria. Ayroldi, vedendo la scena, ha estratto il cartellino rosso. L’allenatore giallorosso salterà la partita da ex contro l’Inter del 29 ottobre. “Non so perché ho preso il rosso, ho solo fatto un gesto alla panchina. Nessuna parola. La panchina del Monza ha fatto tanta pressione all’arbitro, non avrebbero dovuto comportarsi così. Io a loro dico solo che sono stati bravissimi”, ha commentato Mou nelle interviste al triplice fischio.