Roma, ultimatum a Mourinho: pronto il sostituto

La Roma ha deciso di dare l’ultimatum al suo allenatore, José Mourinho: se dovesse arrivare un’altra sconfitta in campionato allora si valuterà per l’esonero

A lanciare questa vera e propria bomba ci ha pensato direttamente il ‘Corriere dello Sport‘. Tanto è vero che, il noto quotidiano, ha precisato che se i giallorossi dovessero effettuare un altro passo falso in campionato, allora per lo ‘Special One’ il suo periodo nella Capitale è da considerarsi concluso. Le cose in Europa League stanno andando nel migliore dei modi: nelle prime due uscite altrettante vittorie. Anche se, come ribadito da molti, la qualità degli avversari (rispetto ai giallorossi) non era nulla di che a confronto.

Se la Roma perde, possibile esonero per Mourinho
L’allenatore della Roma, José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il campionato. La classifica parla molto chiaro: 13mo posto in classifica, solamente 8 punti conquistati in 7 giornate frutto di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Decisamente troppo per il presidente Dan Friedkin che, contro il Cagliari, non vuole altro se non la vittoria. Una trasferta di certo non facile quella sarda per gli uomini di José Mourinho. I rossoblù, ultimi in classifica (con solamente 2 punti conquistati), devono darsi una svegliata visto che la Serie A non è affatto la B.

Roma, se Mou cade a Cagliari sarà esonero: lo conferma il ‘Corriere dello Sport’

Ranieri intende fare un vero e proprio scherzetto alla sua ex squadra (soprattutto del cuore) con una vittoria. Per mettere nei guai il suo collega che potrebbe seriamente essere esonerato. “Pronti a cacciarlo“. Questo è il titolo del noto quotidiano sportivo. Tanto è vero che, lo stesso Friedkin, ha già in mente il nome del suo successore che potrebbe prendere il posto del manager di Setubal. Se la Roma dovesse cadere anche a Cagliari allora l’esonero, a quanto pare, sarà inevitabile.

Se la Roma perde, possibile esonero per Mourinho
L’allenatore della Roma, José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

Si sta parlando di un allenatore svincolato di lusso. Vale a dire Hans-Dieter Flick. Fino a poche settimane fa ex commissario tecnico della Germania. Esonerato dopo le ultime deludenti prestazioni di quest’anno (al suo posto l’ex Bayern Monaco, Julian Nagelsmann). Lo stesso Flick sarebbe stato addirittura già bloccato dal presidente statunitense Dan.

Da notare che, anche sui social network, il portoghese ha perso molti ammiratori. Chi lo difendeva pare che adesso abbia cambiato completamente idea sul suo conto. Tutto, quindi, dipenderà dal match di domani pomeriggio alle ore 18 a Cagliari. E’ in gioco il futuro della Roma, soprattutto quello di ‘Mou’.

Impostazioni privacy