Formula 1: Verstappen domina la libera, ma resta l’incognita pista

E’ Max Verstappen il più veloce nell’unica sessione di prove libere in programma in Qatar. La Ferrari c’è, ma resta l’incognita pista.

Max Verstappen si avvicina sempre di più al suo terzo titolo mondiale. Il giorno della festa sarà quasi certamente, ma l’olandese ha deciso di partire forte in Qatar andando a firmare il miglior crono nell’unica sessione di prove libere davanti alle Ferrari di Sainz e Leclerc.

Resoconto prove libere GP Qatar
Verstappen davanti a tutti nell’unica sessione di prove libere in Qatar – Notizie.com – © Lapresse

Le due Rosse si sono dimostrate in grande spolvero su questo tracciato anche se il monegasco, rispetto al suo compagno di squadra, non è stato perfetto con la gomma più morbida mentre lo spagnolo ha avuto qualche problema con la gialla e la bianca. Di certo ci sono poche ore per trovare il giusto feeling visto che alle 19 si scende in pista per le qualifiche.

Verstappen vola, ma attenzione alla pista

Resoconto prove libere GP Qatar
Verstappen ha avuto alcune difficoltà per le condizioni della pista – Notizie.com – © Lapresse

L’unica sessione di prove libere ha dato sicuramente una prima risposta, ma le incognite sono diverse a partire dalla pista. La sabbia ha creato diversi problemi ai piloti soprattutto nella parte iniziale. Poi la situazione si è andata a migliorare e la speranza è quella di non dover fare i conti con il vento altrimenti il quadro potrebbe mescolarsi di nuovo.

Per questo motivo non ci resta che aspettare le qualifiche per avere un quadro migliore della situazione. Di certo domani i piloti rischiano di trovarsi ancora una volta in condizioni completamente differenti considerando che è previsto il ritorno del vento nella notte.

Cosa serve a Verstappen per diventare campione del mondo

Resoconto prove libere GP Qatar
Cosa serve a Verstappen per diventare campione del mondo – Notizie.com – © Lapresse

Ma cosa serve a Max Verstappen per diventar campione del mondo? L’olandese deve chiudere sesto nella Sprint per avere la certezza del terzo titolo senza dover guardare al risultato di Perez. Le prove libere hanno dato un segnale molto positivo, ma naturalmente domani sarà una giornata completamente differente e il rischio è di dover fare i conti con alcune difficoltà.

Impostazioni privacy