Lega-giudice Apostolico, la polemica continua: Salvini non ci sta [VIDEO]

Continua la polemica che vede come protagonisti la Lega ed il giudice di Catania, Iolanda Apostolico. Matteo Salvini ha pubblicato un filmato sui suoi canali social dove alimenta le polemiche [VIDEO]

La polemica tra la Lega ed il giudice di Catania, Iolanda Apostolico, continua. Ricordiamo che il magistrato è finito nel mirino, da parte della maggioranza, in merito al provvedimento con cui il 29 settembre non ha convalidato il trattenimento di tre migranti tunisini. Il tutto nel centro di accoglienza di Pozzallo (provincia di Ragusa). In questo modo è stato sconfessato il decreto da parte del governo.

Continua la polemica tra Lega e la giudice di Catania
Il giudice di Catania, Iolanda Apostolico (Ansa Foto) Notizie.com

Ad alimentare, ancora di più, le polemiche ci ha pensato il numero uno del partito, Matteo Salvini. Direttamente dai profili social del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato pubblicato un filmato. In cui lo stesso politico afferma di riconoscere il giudice ad una manifestazione di protesta. La stessa che si è svolta, nei pressi del porto della città etnea, il 25 agosto di cinque anni fa. Alcune persone erano scese in piazza per protestare contro le politiche migratore del governo.

Lega-giudice Apostolico, la polemica continua: spunta un VIDEO

Continua la polemica tra Lega e la giudice di Catania
Matteo Salvini (Ansa Foto) Notizie.com

In merito a quanto è stato pubblicato in rete è arrivata anche la nota da parte dell’Anm (Associazione Nazionale Magistrati). Hanno fatto sapere che sono pronti a valutare “insieme alla diretta interessata se e come intervenire“. Comunicato che arriva subito dopo la pubblicazione del filmato in cui il deputato leghista, Anastasio Carrà, afferma e conferma di riconoscere il giudice che era scesa in strada a protestare.

Una vera e propria bufera tra il numero uno del Carroccio e la giudice di Catania. Questa la didascalia del post da parte dello stesso Salvini: “25 agosto 2018, Catania, io ero vicepremier e ministro dell’Interno. L’estrema sinistra manifesta per chiedere lo sbarco degli immigrati dalla nave Diciotti: la folla urla ‘assassini’ e ‘animali’ in faccia alla polizia. Mi sembra di vedere alcuni volti familiari“.

Gestione cookie