Chiara Maci, il racconto della sua disavventura: “Ho trattenuto le lacrime”

Direttamente dai suoi account ufficiali social è arrivato lo sfogo da parte di Chiara Maci. La foodblogger ha raccontato della sua disavventura 

Il tutto si è verificato precisamente nella questura di Milano. A raccontarlo ci ha pensato direttamente Chiara Maci, ovvero una delle foodblogger più famose nel nostro Paese. Una esperienza che difficilmente potrà mai dimenticare visto che si è rivelata molto brutta. Almeno per lei. A quanto pare doveva rinnovare il passaporto di sua figlia Bianca (9 anni). Durante il questionario e le domande degli agenti ha dovuto giustificare il fatto che fosse una “mamma single“. Ovvero senza un papà.

Il racconto della sua disavventura
La foodblogger Chiara Maci (Ansa Foto) Notizie.com

L’ho buttata sul ridere, davanti a mia figlia. Perché le lacrime agli occhi io le trattengo quando devo“. Poi lo sfogo è arrivato con i suoi follower dove ha voluto raccontare tutta la sua amarezza per un episodio che l’ha evidentemente segnata. “In questura per rinnovare un passaporto nel 2023 ancora bisogna giustificarsi per essere monogenitore, sentendosi quasi in colpa per qualcosa. Il tutto davanti a un bambino. Che grande Paese che siamo“.

Poi ha continuato dicendo: “E’ andata così’. L’ho buttata sul ridere, davanti a mia figlia. Perché le lacrime agli occhi io le trattengo quando devo, me lo hanno insegnato le donne. Ma hanno fatto male a lei, prima che a me“.

Chiara Maci, disavventura in questura: “Mi sono giustificata per essere mamma single”

Non è stato affatto facile per lei crescere, completamente da sola, sua figlia Bianca. “A me hanno fatto male in 9 mesi di ecografie senza qualcuno che mi stringesse la mano, all’anagrafe, ad ogni festa del papà, ad ogni modulo con doppia firma dove il mio era sempre mancante di qualcosa. Le istituzioni, le pubblicità delle famiglie perfette, la normalità comunicata che è sempre stata solo una. È da quando ho partorito da sola che la diversità non mi fa più paura. Perché diversa sono anche io“.

Il racconto della sua disavventura
La foodblogger Chiara Maci (Ansa Foto) Notizie.com

In conclusione ci ha tenuto a sottolineare: “Mamma perché vogliono altri documenti? Perché non sanno fare il loro lavoro, amore. Tutto qui“. Fortunatamente, a rincuorarla e mostrarle l’affetto e tutto il bene necessario, ci sono i suoi follower che conoscono molto bene la sua storia. Tanto da non lasciarla mai da sola: “Ho letto i vostri messaggi e mi sono commossa più volte“. Non ha solo Bianca: dal frutto dell’amore, con lo chef di Palermo Filippo La Mantia, è nato un altro suo figlio, Andrea (nato nel 2018).

Gestione cookie