Rappresenterà Miss Universo per il suo Paese, ma scoppia la polemica

Rappresenterà il proprio Paese nella prossima edizione di Miss Universo, ma allo stesso tempo nasce una vera e propria polemica

Oramai non si sta parlando d’altro nel Paese se non di questa vicenda che siamo pronti per raccontarvi. Pochi giorni fa è andata in scena una delle kermesse che creano sempre polemiche: ovvero la più bella del Paese. Da noi esiste “Miss Italia“, così come c’è in ogni parte del mondo. La notizia in questione arriva direttamente da uno dei Paesi che si trova nell’Africa meridionale. Precisamente lo Zimbabwe. Un Paese in cui vivono più di 15 milioni di persone tra uomini, donne e bambini.

Protesta nello Zimbabwe
Miss Universo (Ansa Foto) Notizie.com

Non solo: la percentuale di coloro che sono di colore è parti al 98%. La restante parte, ovviamente, del 2%. Ed è proprio qui che si scatenano le polemiche da parte dei media e fonti locali. Motivo? A vincere l’ultima edizione della più bella del Paese africano in questione è una modella bianca. Stiamo parlando di Brooke Bruk-Jackson. Proprio quest’ultima, come riportato in precedenza, rappresenterà il suo Paese alla prossima edizione (la numero 72) di Miss Universo.

Miss Zimbabwe, vince una modella…bianca: è polemica

Protesta nello Zimbabwe
Brooke Bruk-Jackson (screenshot foto Instagram) Notizie.com

Sarà proprio la modella bionda, nell’immagine incoronata miss Zimbabwe, a rappresentare il proprio Paese in vista della kermesse che si svolgerà il prossimo 18 novembre a El Salvador. Si tratta di una 21enne e si è piazzata al primo posto davanti ad Amanda Mpofu e Nokutenda Marumbwa. Entrambe di colore. Una vittoria che, a dire il vero, ha fatto decisamente molto discutere. Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della rete e del mondo.

Tanto è vero che sui social network si sono aperti i primi dibattiti. Purtroppo, i soliti haters, hanno riempito di insulti (e addirittura minacce) il canale social Instagram della vincitrice di questa edizione. Commenti orribili che hanno creato comunque indignazione. Tanto è vero che la 21enne, dopo che la situazione stava degenerando, non ha potuto fare altro che disattivare i bruttissimi commenti che stava continuando a ricevere. La donna ha risposto: “Il colore della pelle non dovrebbe definire una persona. I miei antenati si rivoltano nelle tombe”.

 

Gestione cookie