Dalle parole della Meloni all’Onu ai migranti: le reazioni politiche [VIDEO]

In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: le parole del premier all’Onu, migranti e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

Dopo l’intervento di ieri del premier Meloni all’ONU, quali sono le reazioni della politica italiana? Il dossier migranti, la creazione di nuovi Cpr divide soprattutto il fronte dei governatori.

Diretta Montecitorio
Il premier Meloni durante il suo intervento all’Onu – Notizie.com – © Ansa

Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Meloni all’ONU, Magi: "Si dimostra sovranista, poi invoca governance sovranazionale"

Giorgia Meloni si dimostra nazionalista e sovranista convinta anche davanti all’ONU poi sui problemi principali invoca governance sovranazionale. Bisogna decidire da che parte stare“. Riccardo Magi, in esclusiva ai nostri microfoni, commenta l’intervento della premier alle Nazioni Unite e spiega perché i Cpr non possano essere soluzione strutturale al flusso di migranti che continua ad arrivare senza soluzione di continuità, nel nostro Paese.

Schlein esce da Montecitorio, non replica a Conte sui migranti

Poco dopo le 15.30 la segretaria Pd Elly Schlein lascia Montecitorio senza rilasciare dichiarazioni sull’attacco di Conte al Pd in merito al tema accoglienza dei migranti.

Migranti, Conte contro Schlein: “Se ne arrivano 200 mila in Italia all’anno il Pd cosa propone?”

Se in Italia arrivano 200mila migranti all’anno, il Pd cosa propone“. Va giù duro Giuseppe Conte, leader dei Movimento5stelle durante una conferenza stampa convocata per parlare di scuola. L’ex presidente del Consiglio chiede di chiarire ai dem guidati dalla segretaria Schlein, quale sia la loro proposta sull’accoglienza.

 

Meloni all’ONU, Richetti: "Non ha le carte in regola per sottoporre dossier migranti" [VIDEO]

Meloni non ha le carte in regola per proporre il dossier migranti all’ONU e la creazione di nuovi Cpr rischia di far diventare gli stessi solo dei grossi penitenziari“. Va giù duro Matteo Richetti, capogruppo alla Camera per Azione che ai nostri microfoni spiega quanto sia “infondata” la proposta della maggioranza di governo.

Migranti, Barelli : "Nuovi Cpr, Italia non può essere Paese unico di permanenza"

Sul dibattito interno ai governatori delle Regioni in merito alla creazione di nuovi Cpr per i migranti, è intervenuto anche il capogruppo alla Camera di Forza Italia Paolo Barelli.

Migranti, Foti su Cpr : "Sono indispensabili. Decisione demandata a ministero della Difesa"

I Cpr diventano indispensabili, il compito è stato demandato al ministero della Difesa“. Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera commenta così, anche ai nostri microfoni, la polemica interna ai partiti e ai governatori delle regioni sulla realizzazione di nuovi centro per il rimpatrio dei migranti.

Meloni all’ONU, le reazioni della politica

Dopo l’intervento di ieri del premier Meloni all’ONU, quali sono le reazioni della politica italiana? Il dossier migranti, la creazione di nuovi Cpr divide soprattutto il fronte dei governatori. Lo abbiamo chiesto per Fratelli d’Italia al responsabile organizzazione nazionale del partito Giovanni Donzelli e al deputato di Forza Italia, Alessandro Cattaneo.

Migranti, Meloni: “L’Onu non può voltarsi dall’altra parte”

Il premier Meloni nella notte è stata protagonista all’Assemblea Generale dell’Onu. Di seguito il video con le sue dichiarazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=zckJtD4IKjw

Impostazioni privacy