Aggressione a scuola, 15enne accoltellato ad una gamba

Aggressione in una scuola questa mattina: vittima un ragazzo di 15 anni che è stato accoltellato ad una gamba da un suo coetaneo

Il tutto è successo a Ponticelli (Napoli), precisamente a via Argine. Nell’istituto tecnico tecnologico ‘Maria Curie‘ si è verificato un episodio di violenza tra studenti. Erano da poco passate le ore 11 del mattino quando c’è stata una rissa all’interno della scuola, precisamente in un cortile adibito a palestra (tra l’altro inagibile per lavori). A quanto pare c’è stata una aggressione di un ragazzo di 15 anni nei confronti di un coetaneo. Uno di loro è rimasto ferito da un oggetto contundente alla coscia sinistra.

Aggressione in una scuola a Ponticelli
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che la vittima sia stata immediatamente soccorsa. E’ stato necessario il trasferimento all’ospedale ‘Del Mare‘. A quanto pare le sue condizioni non sarebbero gravi. Subito è scattato l’allarme da parte dei dirigenti scolastici che hanno chiamato le forze dell’ordine. Nel giro di qualche minuto si sono presentati gli agenti della Polizia di Stato. Proprio questi ultimi stanno avviando le prime indagini. A loro il compito di costruire quanto è accaduto questa mattina.

Napoli, accoltellato 15enne ad una gamba: indagini della polizia

Non sono stati resi noti particolari di quanto successo, se non che a colpirlo è stato un suo coetaneo. Ad accorgersi delle condizioni del ragazzo, che zoppicava vistosamente e con una fuoriuscita importante di sangue dalla gamba, è stata la dirigente scolastica che ha allertato il 118. In un primo momento la vittima ha affermato di essere caduto, ma successivamente ha rivelato quanto era successo. Stesso discorso ai sanitari in cui ha rivelato con quale oggetto è stato colpito.

Aggressione in una scuola a Ponticelli
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Ci sarebbe anche la confessione da parte del responsabile di questa aggressione. Quest’ultimo avrebbe ammesso ai docenti ed al personale scolastico di aver colpito il ragazzo. Anche se ha ribadito di non aver utilizzato alcun coltello. Parere diverso, invece, dall’ospedale dove confermano che l’oggetto utilizzato sia stata una lama. A breve ci sarà un consiglio straordinario, a cui parteciperanno professori e la preside. Anche i genitori del ragazzo responsabile dell’evento. Anche la Procura dei minori sta indagando su questa vicenda.

 

Gestione cookie