Milan-Newcastle, attimi di tensione prima del match: ferito un tifoso

Milan-Newcastle, attimi di tensione a pochi minuti prima della grande sfida di Champions League: un tifoso è rimasto ferito 

Il Milan ha una grande occasione per mettere, definitivamente alle spalle, la bruttissima prestazione messa in atto sabato pomeriggio contro l’Inter nel ‘Derby’ della Madonnina. Alle 18:45 si fa sul serio con la prima uscita in Champions League. L’avversario non è affatto dei più semplici: la “sorpresa” (mica tanto) Newcastle dell’ex Sandro Tonali è pronto a rovinare la festa rossonera per la prima in casa. C’è grande attesa per il fischio di inizio del match, anche se le notizie che arrivano da Milano non sono affatto delle migliori.

Ferito tifoso inglese
Tifosi del Newcastle (Foto LaPresse) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune fonti locali ci sarebbe stato un agguato da parte dei supporters del ‘Diavolo’ nei confronti di quello inglese. Ad essere rimasto ferito un tifoso del Newcastle, di anni 58. Quest’ultimo è rimasto gravemente ferito in un agguato, appunto, organizzato da uomini incappucciati. Il tutto è accaduto poco dopo trascorsa la mezzanotte. Precisamente tra via Segantini e via Gola. A pochi passi dalla zona dei navigli del capoluogo lombardo.

Milano, tifoso Newcastle accoltellato da delinquenti: è in codice rosso

Il tifoso, ovviamente, si trovava in città per assistere al ritorno in Champions League della sua squadra del cuore 22 anni l’ultima volta. Era in compagnia di un suo amico quando, all’improvviso, è stato accerchiato da un gruppo di sette persone. Uno di loro ha estratto un coltello e lo ha colpito in più di una occasione alla schiena e due volte sul braccio destro. Procurandogli delle ferite superficiali in quest’ultimo caso. Successivamente il gruppo di delinquenti è scappato facendo perdere le proprie tracce.

Ferito tifoso inglese
Tifosi del Newcastle (Foto LaPresse) Notizie.com

In merito a questo triste ed assurdo episodio, che macchia questa giornata, sta indagando la Digos. Anche se resta da capire se, poco prima dell’agguato, ci sia stato uno scontro verbale o fisico tra le due parti. Subito è scattato l’allarme. L’uomo è stato trasportato prima in “codice giallo” al Policlinico. Successivamente è passato in “codice rosso” per via delle ferite importanti che ha riportato alla schiena. La notizia positiva, in tutto questo, però è che il tifoso non è in pericolo di vita.

 

Gestione cookie