Serie A, si avvicina il primo esonero: fatale l’ennesima sconfitta

Serie A, si avvicina il primo esonero di questa stagione: fatale l’ennesima sconfitta per l’allenatore

La quarta giornata del campionato di Serie A si concluderà ufficialmente nella giornata di oggi con le restanti due partite. Alle ore 18:30, allo stadio ‘Arechi’ di Salerno, i padroni di casa della Salernitana ospiteranno il Torino di Ivan Juric. Mentre questa sera, alle 20:45, toccherà ad Hellas Verona-Bologna a chiudere il quadro della quarta giornata. Anche se, negli ultimi minuti, si sta parlando insistentemente di un possibile esonero.

Si avvicina il primo esonero in A
Pallone Serie A (Foto LaPresse) Notizie.com

Lo stesso che potrebbe arrivare nelle prossime ore. A quanto pare, secondo quanto riportato dal giornalista di ‘SkyGianluca Di Marzio, la società sta seriamente pensando ad una importante svolta sulla panchina. Per il semplice fatto che l’ennesima sconfitta non è stata affatto digerita dalla dirigenza che potrebbe seriamente pensare ad un cambio alla guida. Tanto è vero che si sta facendo, sempre di più, il nome del suo successore. Per quest’ultimo si tratterebbe di un clamoroso ritorno a distanza di anni dall’ultima volta.

Serie A, pronto al grande ritorno in panchina: in arrivo il primo esonero

Si sta per avvicinare, sempre di più, il primo esonero in questa stagione di Serie A. La squadra in questione è l’Empoli. Un inizio a dir poco disastroso per i toscani di Paolo Zanetti. Nelle prime quattro giornate ha stabilito un record negativo: zero punti e soprattutto zero gol effettuati in questo campionato. Con tanto di ultimo posto in classifica. Il ko di ieri sera, rimediato allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, non è passato affatto inosservato. D’altronde no potrebbe essere altrimenti visto che i giallorossi di José Mourinho si sono imposti per ben 7-0 contro la compagine azzurra.

Si avvicina il primo esonero in A
Aurelio Andreazzoli (Foto LaPresse) Notizie.com

A questo punto il presidente Corsi ed il resto dei dirigenti potrebbe seriamente sollevare dall’incarico l’ex tecnico del Venezia, autore tra l’altro di una buona stagione nel passato campionato conquistando una meritata salvezza. Nel caso in cui si dovesse verificare un inevitabile esonero, allora la società saprebbe molto bene su chi puntare. Il primo nome sulla lista è quello dell’allenatore che conosce molto bene la piazza visto che ci ha lavorato ottenendo ottimi risultati. Stiamo parlando di Aurelio Andreazzoli che, dopo l’esperienza con la Ternana nella passata stagione, ha voglia di ripartire e di provare una nuova esperienza.

Gestione cookie