Purtroppo il bilancio dei lavoratori morti si aggrava sempre di più: un altro operaio è deceduto ed un altro è rimasto ferito in gravissime condizioni
In queste ultime 24 ore si sono verificati troppo incidenti sul lavoro, purtroppo con delle vittime. Nel pomeriggio di ieri l’esplosione in una fabbrica in provincia di Chieti: purtroppo in questa occasione tre di loro hanno perso la vita. Nella giornata di oggi altri quattro di loro sono morti: uno a Bologna, nel napoletano due di loro sono morti in posti diversi (uno ad Arzano ed un altro a Napoli). L’ultima terribile notizia arriva sempre dalla Campania, ma dal porto di Salerno dove due lavoratori sono stati investiti da un camion.
Per uno di loro non c’è stato assolutamente nulla da fare visto che è deceduto sul colpo, mentre l’altro si trova nell’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno in gravissime condizioni. Il tutto si è verificato all’interno di un garage di una nave attraccata nel porto. La nave in questione è la Ro-ro Cartour Delta, della compagnia Caronte & Tourist, impegnata sulla tratta Salerno-Messina, attraccata al molo 26 dello scalo portuale salernitano.
Salerno, incidente nel porto: morto un operaio, in codice rosso un suo collega
Secondo quanto riportato dalla Capitaneria di Porto di Salerno, l’incidente sarebbe stato causato da un malfunzionamento della ralla. Ovvero da un pezzo di acciaio che collega il rimorchio al conduttore. Lo stesso che ha causato lo sganciamento del rimorchio e l’incidente. Subito è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, e il responsabile della security Ugo Vestri.
La persona che si trova in ospedale è ricoverata in “codice rosso”. Come riportato in precedenza le sue condizioni sarebbero gravissime. La nave in questione trasportava rotabili. Un drammatico incidente che ha visto come vittime i due operai che non si sono accorti assolutamente di nulla. Sul posto il personale medico, per un operaio, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Nel frattempo sono state avviate le indagini da parte delle forze dell’ordine che stanno cercando di fare chiarezza su quanto successo.