Dai migranti alle Europee: le reazioni da Montecitorio

In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: migranti, Europee e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

Francia e Germania frenano e chiudono su accoglienza migranti. Italia sempre più isolata? Extraprofitti, le banche “contro” il provvedimento proposto dal governo. E ancora l’eco lunga dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia dopo l’intervento di apertura del presidente del Consiglio.

Diretta Montecitorio
Gli aggiornamenti in diretta da Montecitorio – Notizie.com – © Ansa

Dentro e fuori i palazzi si guarda alle alleanze per le prossime europee. E domenica a Pontida arriva la La Pen. Le interviste di Notizie.com.

Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Migranti, Conte : “Situazione fuori controllo"

Il pensiero di Giuseppe Conte sulla questione migranti che in queste ultime ore sta tenendo banco in Italia (e non solo).

Elezioni europee, Magi: ”La Lega su Le Pen è uscita allo scoperto“

No a nuovi ingressi dall’Italia di immigrati. Il nostro Paese rischia l’isolamento. Per Riccardo Magi, segretario nazionale di + Europa, “ciò decreta il fallimento delle politiche del governo Meloni, che invece riteneva possibile il blocco navale”. Lo ha dichiarato in esclusiva a Notizie.com il deputato, che ha poi replicato all’esponente della Lega Andrea Crippa sul tema alleanze alle prossime europee. “Per la Lega si vince nel centrodestra solo con Le Pen dentro? Finalmente sono usciti allo scoperto”.

Elezioni europee, Mulè: “Forza Italia non può accogliere le politiche della Le Pen”

L’esponente di Forza Italia Mulè chiude le porte ad un eventuale alleanza con Marine Le Pen alle prossime Europee. Ecco le sue parole.

Immigrazione: decreti sicurezza unica strada come propone la Lega?

Un nuovo decreto sicurezza unica strada come propone la Lega, per rispondere all’isolamento in cui rischia di ritrovarsi l’Italia dopo le decisioni assunte da Francia e Germania sul tema immigrazione? Cosa ne pensa Angelo Bonelli per AVS e Maurizio Lupi, Noi Moderati alleato di governo della Lega?

Elezioni europee, Virginia Raggi:”Non escludo mia candidatura? Pensiamo al qui ed ora”

E’ il suo ritorno sulla scena politica nazionale o forse europea? Virginia Raggi, ex sindaca di Roma, prima sindaca donna della Capitale ha partecipato questa mattina ad un convegno al Tempio di Adriano in Piazza di Pietra. L’occasione ha dato la possibilità a noi cronisti di chiedere a Virginia Raggi se abbia intenzione, come rumors dicono da tempo, di presentarsi alle prossime elezioni Europee.

Malan: "La politica di Francia e Germania sui migranti è zero profughi"

Francia e Germania sono in difficoltà, Macron è sotto nei sondaggi. La loro politica sui migranti è zero migranti“. Il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, intercettato questa mattina fuori da Montecitorio, ha risposto così, anche ai microfoni di Notizie.com sul rischio italiano di restare isolati sul tema immigrazione.

In Europa di vince solo con un’alleanza di centrodestra con dentro Le Pen? Tajani su questo è categorico e non la vuole? Pregiudizio“. Secco, diretto, tranchant. Andrea Crippa, deputato della Lega interviente sul tema immigrazione e sull’isolamento dell’Italia.

Donzelli: "Serve un progetto forte e stabile"

Sull’immigrazione serve un progetto forte e stabile. Per farlo potrebbero servire mesi o addirittura un paio di anni“. Così Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione nazionale di FDI, risponde a Montecitorio sull’isolamento ulteriore che rischia il nostro Paese sul fronte dell’immigrazione dopo le decisioni di Francia e Germania di chiudere le frontiere e non accogliere più migranti in arrivo dall’Italia

Impostazioni privacy