Crippa (Lega): “Tajani ha un pregiudizio su Le Pen. Deve entrare nell’alleanza europea”

Il deputato della Lega attacca il vicepremier e ministro degli Esteri. “Ha un pregiudizio su Le Pen. In Francia o stai con lei o stai con Macron. E’ indispensabile nell’alleanza di centrodestra”

“In Europa si vince solo con un’alleanza di centrodestra con dentro Le Pen, ma Tajani su questo è categorico e non la vuole. Trattasi di  pregiudizio” Secco, diretto, tranchant. Andrea Crippa, deputato della Lega interviene sul tema immigrazione e sull’isolamento dell’Italia, con parole chiare e senza mezzi termini.

Il deputato Crippa chiede a Tajani di accettare Marine Le Pen nell’alleanza di centrodestra europea – Notizie.com

Sul problema immigrazione, che attanaglia da tempo il nostro Paese (con il numero degli sbarchi in continuo aumento), il deputato leghista chiede un alleanza di centrodestra europea, che non può prescindere dalla presenza di Marine Le Pen. Arrivando a Palazzo Chigi e fermato dai cronisti, Crippa ribadisce: “Che l’Italia sia stata lasciata sola dall’Europa è un dato di fatto. Che Salvini, con tutto il rispetto per gli altri, sia stato l’unico ministro che si è messo in prima persona a cercare di risolvere il problema dell’immigrazione clandestina è un altro dato di fatto. e che se vogliamo risolvere il problema dell’immigrazione, in Europa serve un’alleanza di centrodestra, con la Le Pen che deve essere coinvolta”.

Lo scenario che Crippa disegna, a livello europeo, è piuttosto chiaro: “Se non ci sarà un’alleanza di centrodestra, in Europa ci sarà una sinistra fatta dai socialisti, i liberali che vedono come punto di riferimento Macron e il Partito Popolare europeo che chiaramente sosterrebbe queste linee politiche”.

Crippa su Tajani: “In Francia o stai con Le Pen o con Macron”

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani (Ansa Foto) Notizie.com

La parte più complicata potrebbe essere quella di far digerire la presenza della leader del Rassemblement National, ad alcuni alleati italiani. Su tutti il ministro degli Esteri Antonio TajaniNon capisco perchè dovrebbe stare fuori – continua Crippa -.La Le Pen è una persona che democraticamente è stata eletta in Francia e oggi rappresenta il primo partito transalpino. Non capisco perchè dovrebbero esserci altri partiti che esprimano giudizi negativi sulla sua eventuale presenza in Europa. Tajani non è d’accordo? Ne fa più un pregiudizio che una questione reale. Tajani è d’accordo con Macron? Non mi sembra, visto che non si è recato in Francia visto che Macron non rispettava l’Italia sul fronte immigrazione. In Francia o stai con Macron o stai con Le Pen”.


Chiusura dedicata alle Ong:Gran parte delle Ong sono complici di ciò che succede nel mar Mediterraneo e gran parte delle Ong sono colluse con chi porta i migranti nel Mediterraneo e magari corrono il rischio di rimetterci qualcosa”.

 

 

Impostazioni privacy