TikTok, ultima follia costa la vita a 14enne: “Partecipava a sfida”

Stava partecipando ad una sfida su TikTok, ma questa follia gli è costata la vita: per un ragazzo di 14 anni non c’è stato assolutamente nulla da fare

Una challenge. Una stupida challenge che lo ha portato alla morte. A soli 14 anni. Motivo? A quanto pare la vittima avrebbe mangiato la patatina più piccante al mondo. Vittima un ragazzino americano, studente e atleta modello di un liceo in Massachusetts. L’intero istituto è sotto shock per la tragica vicenda che lo ha visto come protagonista. A riportare la notizia è l’emittente televisiva “Nbc Boston” che ha rivelato ulteriori ed importanti dettagli su quanto è accaduto.

Morto dopo aver mangiato la patatina più piccante al mondo
Logo TikTok (Ansa Foto) Notizie.com

Sul corpo del ragazzo verrà effettuata, nelle prossime ore, l’autopsia. Anche se non dovrebbero esserci dubbi: come confermato da media locali potrebbe essere lui la prima vittima di questa challenge, lanciata su TikTok, e che porta il nome di “One Chip Challenge”. Il tutto si è verificato la scorsa settimana, precisamente venerdì scorso, quando la madre di lui è stata chiamata con una certa urgenza a scuola. Il ragazzo stava iniziando ad accusare dei forti dolori allo stomaco. In precedenza aveva mangiato una patatina offerta da un suo compagno.

Morto dopo aver mangiato la patatina più piccante al mondo, indagini in corso

Una volta ritornato a casa il 14enne aveva dato dei primi segnali di ripresa. E’ durato poco tempo visto che, nel pomeriggio, poco prima di andare ad allenarsi con la sua squadra di basket si è sentito di nuovo male. Fino a quando non è stato portato in ospedale dopo che le sue condizioni erano peggiorate. Purtroppo il suo cuore ha smesso di battere poco dopo il suo arrivo al nosocomio. Non sono mancate le polemiche in merito a questa vicenda. Anche la famiglia ha incolpato questa “moda” lanciata sul noto social network cinese.

Morto dopo aver mangiato la patatina più piccante al mondo
Paqui, la marca di patatine più piccante al mondo (screenshot video YouTube) Notizie.com

Pochi giorni prima, come riportato da media locali, altri ragazzini si erano sentiti male dopo aver mangiato questa patatina. Dopo aver partecipato a questa sfida virale su TikTok. Non è finita qui visto che, questa challenge, sarebbe stata promossa proprio dall’azienda che produce questo tipo di patatine. “Vince” chi resiste più a lungo, senza possibilità di mangiare o bere. La patatina è prodotta con due tra le spezie più potenti: il Carolina Reaper Pepper e il Naga Viper Pepper.

 

Impostazioni privacy