Masters 1000 Cincinnati, rimonta pazzesca di Djokovic: Alcaraz è battuto

E’ show di Djokovic al Masters 1000 di Cincinnati. Il serbo rimonta Alcaraz e va a conquistare una vittoria che sembrava impossibile a metà secondo set.

Il nuovo atto della sfida Djokovic-Alcaraz va al serbo al termine di una sfida pazzesca a Cincinnati. Il serbo riesce a conquistare la vittoria in questo Masters 1000 grazie ad una rimonta pazzesca. Sotto di un set e 4-2 nel secondo, l’ex numero uno al mondo è riuscito a ribaltare la situazione andando a vincere in tre (5-7 7-6 7-6) e lanciando un chiaro messaggio soprattutto in vista degli US Open dove, se non ci saranno particolari sorprese, la finale sarà ancora tra i due.

Resoconto Alcaraz-Djokovic
Djokovic vince la battaglia sportiva contro Alcaraz – Notizie.com – © Ansa

Restano da capire ora le condizioni di Nole. Qualche piccolo problema fisico è stato accusato. Nei prossimi giorni capiremo se è dovuto principalmente alla stanchezza (quasi quattro ore in un match in tre set ndr) oppure c’è un piccolo infortunio. Gli US Open, comunque, non sembrano essere a rischio.

Djokovic vince la ‘battaglia’ con Alcaraz

Resoconto Alcaraz-Djokovic
Djokovic è riuscito a rimontare Alcaraz – Notizie.com – © Ansa

Alla vigilia in molti si immaginavano una battaglia e così è stato. Nel set iniziale a rompere gli indugi è stato proprio Nole con un break nel sesto game. Nel giorno successivo, però, Nole non è stato in grado di difendere il vantaggio e lo spagnolo si è riportato in parità. Rimonta completata nell’undicesimo game quando con un nuovo allungo mette in discesa il set andando a vincere 7-5.

Nel terzo game del secondo set tre doppi falli consecutivi di Nole sembravano aver messo la partita in cassaforte per Alcaraz visto che si è trovato sul 4-3 e servizio. Ma proprio nell’ottavo game è arrivata la reazione di Djokovic con un break e match riportato in parità. Nel tie-break lo spagnolo ha avuto una palla per chiudere la partita, ma il serbo è riuscita ad annullarla sul suo servizio per poi andare a chiudere sul 9-7 e portare il match al terzo.

In questo non sono mancate le palle break e quelle match a disposizione di uno e dell’altro. Alla fine un solo break a testa e partita che si è andata a decidere al tie-break. Sul 4-4 Djokovic ha piazzato l’allungo decisivo con tre punti consecutivi che gli sono valsi la vittoria in una partita davvero incredibile.

Gestione cookie