Tentato omicidio e ricettazione, sono questi i motivi che hanno portato all’arresto di due persone: importante svolta nelle indagini da parte delle forze dell’ordine
Arrivano delle importantissime novità direttamente dalla Sicilia in merito ad un episodio di cronaca. Lo stesso che si verificò il 27 aprile di quest’anno. Ci troviamo a Catania dove la polizia locale, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica, ha dato il suo “via libera” ad una misura cautelare che ha portato all’arresto di due persone. Le stesse che, secondo quanto riportato da alcune fonti locali, sono accusati di: tentato omicidio aggravato, di porto e illegale detenzione di una pistola semiautomatica Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa, nonché ricettazione.
Tutto questo in merito agli elementi acquisti e che hanno portato la firma della Sezione Reati contro la Persona della Squadra Mobile della Questura etnea. Gli agenti hanno indagato a lungo su questa vicenda ed hanno rintracciato le due persone. Soprattutto in merito all’esito degli elementi acquisiti.
Catania, tentato omicidio e ricettazione: arrestate due persone
L’episodio in questione, come riportato in precedenza, risale precisamente al 27 aprile del 2023. Le forze dell’ordine hanno acquisito, grazie agli atti in relazione ad una fase processuale (che non ha consentito l’intervento della polizia), elementi importanti che incastrano i due delinquenti. Ovvero che gli stessi sarebbero, senza ombra di dubbio, gli autori del tentato omicidio ai danni di un catanese.
Quest’ultimo è stato vittima di almeno quattro colpi di pistola. Una vicenda che non passo inosservata nella città etnea. A distanza di quasi quattro mesi, però, l’importante svolta. Adesso per loro le cose si potrebbero mettere decisamente male. Nel frattempo, per loro, si sono aperte le porte del carcere. Nelle prossime ore potrebbero essere fornite, sempre da parte della Questura, ulteriori dettagli in merito di questa operazione che ha portato l’arresto di due persone nel catanese.