Cade dal monopattino, impatto terribile: gravissima 13enne

Cade dal monopattino elettrico, impatto a dir poco terribile: in gravi condizioni una ragazzina di 13 anni

Un terribile incidente, con il monopattino elettrico, si è verificato nella serata di ieri. Ci troviamo nel Salento, precisamente a Torre dell’Orso, a Marina di Melendugno (provincia di Lecce) dove una ragazzina di 13 anni ha riportato delle importanti ferite. Le sue condizioni sono gravissime. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che ora la giovane sia ricoverata in rianimazione. Subito è scattato l’allarme da parte dei presenti che hanno chiamato una ambulanza. Il personale sanitario, successivamente, l’ha trasferita nell’ospedale più vicino.

Gravissimo 13enne
Incidente monopattino elettrico (Ansa Foto) Notizie.com

In questo momento la giovane si trova al ‘Vito Fazzi’ di Lecce. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni pare che la ragazzina abbia battuto, in maniera violenta, la testa sull’asfalto. Non indossava il casco protettivo. La giovane è originaria di Bari. Si trovava nelle zone del Salento in vacanza con i suoi amici. Sul luogo dell’incidente, subito dopo, sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le prime indagini del caso. Per cercare di capire come sia potuto accadere un incidente del genere.

Lecce, incidente sul monopattino elettrico: grave una ragazzina di 13 anni

Dalle prime informazioni (molto scarne) che si hanno dal nosocomio leccese pare che la ragazzina sia ancora in gravi condizioni. Nel giro di poco tempo i suoi familiari si sono recati all’esterno dell’ospedale alla ricerca di novità o altro sulla loro bambina. Come riportato in precedenza i militari dell’arma stanno indagando e stanno interrogando i testimoni che hanno visto la scena.

Gravissimo 13enne
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo non si tratta affatto del primo incidente che si verifica in questo anno. Nell’ultimo mese è stato emanato anche un dato importante. Il 12% dei conducenti di monopattino coinvolti in un incidente stradale è risultato positivo all’alcol, il 14% alle sostanze stupefacenti e il 3,6% ad entrambe, per un totale di quasi un 30%. A rilasciare questi dati uno studio, svolto in Italia e all’estero, da parte dell’Istituto di Medicina Legale di Verona.

 

 

.

Gestione cookie