Pranzo killer sconvolge il Paese, serviti funghi velenosi: 3 morti

La vicenda del “pranzo killer” sta sconvolgendo non poco il Paese, sono stati serviti dei funghi velenosi risultati letali per tre persone che hanno perso la vita: indagini attualmente in corso

Oramai nel Paese in questione non si sta facendo altro se non parlare della vicenda del “pranzo killer” che si è verificato in famiglia. Ci troviamo in Australia dove un semplice pranzo si è trasformato in una vera e propria tragedia. Il tutto è accaduto precisamente nella città di Leongatha. Definita tranquilla, fino a quando non si è verificata questa notizia di cronaca nera. Una coppia di nonni si è fermata, a pranzo, a casa della nuora. L’obiettivo, infatti, era quelli di mangiare tutti insieme e di trascorrere metà giornata parlando del più e del meno. A partecipare alla tavolata i loro nipotini ed anche altri due ospiti.

Pranzo killer in Australia
Funghi velenosi (Ansa Foto) Notizie.com

Cosa prevedeva il menù? Un pasto a base di funghi selvatici. Fino a qui tutto normale, fino a quando che il cibo in questione si è rivelato mortale visto che era velenoso. E’ stato necessario il ricovero in ospedale per quattro persone che hanno iniziato ad accusare i primi sintomi di avvelenamento. Purtroppo il bilancio è gravissimo visto che tre di loro hanno perso la vita. Un altro sta lottando tra la vita e la morte e le sue condizioni sono gravissime. In questa vicenda sta indagando la polizia che vuole vederci molto chiaro. La sospettata principale è la nuora: proprio lei è quella che ha cucinato per tutti.

Australia, pranzo a base di funghi si rivela mortale: indagata la nuora

Questa vicenda è stata raccontata dall’emittente televisiva “BBC“. Bisogna tornare indietro di un bel po’ di giorni visto che, il tutto, si è verificato il 29 luglio. Una vicenda che ha incuriosito l’intero Paese che non ha dubbi: buona parte della popolazione punta il dito contro la nuora, colpevole di aver offerto un “pranzo killer” a coloro che le davano decisamente fastidio. I funghi in questione appartenevano alla specie “Amanita falloide“. Una delle più velenose che esistano. Tanto da provocare non pochi problemi al fegato e che, quasi sempre, portano alla morte. A meno che il soccorso non sia tempestivo.

Pranzo killer in Australia
Funghi velenosi (Ansa Foto) Notizie.com

In merito a ciò la donna ha respinto tutte le critiche che le sono piovute. Anzi, ha sempre ammesso di aver amato la sua famiglia ed in questo momento ha rivelato di essere sconvolta per quanto accaduto. Le persone che hanno accusato dolore sono stati portati all’ospedale di Melbourne. Due ore di distanza dal luogo del “crimine“. A morire sono stati i due nonni e la sorella della donna (sempre nonna). Resta grave il marito della sorella che è in attesa di un trapianto di fegato. A stare bene sono la nuora ed i suoi figli. Guarda caso, loro, hanno mangiato un altro pasto: dei funghi nemmeno l’ombra. Che si tratti di una vicenda casuale o volontario? La polizia continua le proprie indagini.

Gestione cookie