Calciomercato: Roma, corsa a tre per il centravanti. I nomi caldi scelti da Pinto

Mentre la squadra continua il ritiro in Portogallo, la società è ancora alla ricerca dei rinforzi chiesti ripetutamente da Josè Mourinho. Uno di questo non può che essere il centravanti, visto l’infortunio di Abraham che rientrerà non prima di Natale

Dopo gli acquisti del centrocampista francese Aouar al Lione e dei difensori NDicka dall’Eintracht Francoforte e Kristansen dal Leeds United, oltre al riscatto di LLorente sempre dagli inglesi retrocessi in First division al termine di questa stagione,  la Roma è alla disperata ricerca di un attaccante in grado di garantire quei gol che lo scorso anno sono clamorosamente mancati nonostante l’ingaggio del “gallo” Belotti dal Torino da affiancare all’inglese Tammy Abraham.

Mourinho alla ricerca del centravanti – Notizie.com –

La necessità di un nuovo acquisto in attacco risulta necessario anche per un’altra questione.  Mou nei primi due anni alla Roma ha impresso alla squadra un gioco prettamente difensivo ma, nonostante i buoni risultati ottenuti la vittoria nella Conference League di due anni fa e l’Europa League persa contro il Siviglia soltanto ai calci di rigore, le tante critiche ricevute pare lo abbiano convinto a impostare in questa stagione un’idea più propositiva e offensiva di gioco. E per questo servirebbe un centravanti in grado di finalizzare meglio il gioco proposto.

Alla ricerca di un’attaccante

Dopo il 4-0 contro l’Estrela Amadora, nell’ultima amichevole disputata nello scorso weekend, prosegue il ritiro portoghese della Roma targata Mourinho. Lo Special One, giunto al terzo anno sulla panchina giallorossa, sta spingendo per far acquistare dalla proprietà quei rinforzi che ha più volte chiesto soprattutto nel finale della scorsa stagione quando, i molteplici impegni ravvicinati, hanno messo a nudo la mancanza di valide alternative a disposizione del tecnico. Inoltre, complice l’annata davvero poco positiva sia di Abraham che di Belotti, la Roma ha mostrato tutte le difficoltà ad andare in gol lasciando sulle spalle di Paulo Dybala il compito di togliere le castagne dal fuoco quando le partite erano in equilibrio.

Marcos Leonardo attaccante del San paolo – Notizie.com –

Morata il sogno, ma la pista brasiliana sembra più concreta

Sono già arrivati 4 giocatori, tutti a parametro zero, ma Mou vuole un centravanti e questo centravanti è Alvaro Morata, che per il portoghese rappresenterebbe il giocatore perfetto.  I paletti Uefa e del Financial Fair Play rallentano le manovre giallorosse e allora potrebbe essere presa in considerazione una grossa cessione. Altrimenti si dovrà virare su altri profili e proprio su questo sembrano nascere spifferi di alcune tensioni tra l’allenatore e il direttore sportivo Tiago Pinto riportati dalla stampa romana negli ultimi giorni. Secondo l’esperto di mercato Damiano er Faina, uno dei nomi attenzionati negli ultimi giorni sarebbe quello di Marcos Leonardo del Santos. Il giovane attaccante brasiliano, che era sembrato molto vicino alla Lazio ad inizio calcio mercato, continua a giocare titolare e a segnare nel “brasilerao”. La società giallorossa ha sondato la manager Pimenta e ha formulato la sua proposta, ma la trattativa appare complicata perchè poi la squadra di San Paolo non avrebbe più tempo per comprare un sostituto. In queste ultime ore sono emersi due nomi “italiani” che possono fare il caso della Roma: Duvan Zapata dell’Atalanta e Marco Arnautovic del Bologna però per ora siamo ai sondaggi preliminari.

Impostazioni privacy