Rai, svelati i palinsesti: ecco tutte le conferme e le novità

Sono stati ufficializzati i palinsesti della Rai. Diverse le novità scelte dall’amministratore delegato Sergio, ma ci sono alcune conferme.

E’ tempo di ufficializzazione dei palinsesti Rai. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, a Napoli i vertici di Viale Mazzini hanno svelato la prossima stagione televisiva. Si parte ufficialmente da settembre e l’obiettivo è quello di ottenere dei risultati ancora migliori dell’ultima.

Palinsesti Rai
Sono stati svelati i palinsesti Rai – Notizie.com – © Ansa

Ancora, però, qualche dubbio deve essere sciolto. Il più importante riguarda quello della sostituzione di Bianca Berlinguer. La grande favorita è Monica Giandotti, ma ancora nessuna decisione è ufficiale. Resta da capire anche il futuro di Fiorello. Come ricordato dal Corriere della Sera, Viva Rai 2 non è presente nei palinsesti, ma si è al lavoro per riportare il prima possibile il programma in onda. Da risolvere la questione del palazzo di via Asiago 10.

Le novità

Palinsesti Rai
Doppio impegno per Pino Insegno – Notizie.com – © Ansa

Come detto in precedenza, sono diverse le novità previste per la prossima stagione Rai. Tutto confermato per quanto riguarda la domenica sera e il post Lucia Annunziata. Report si trasferisce al posto di Che tempo che fa mentre il programma domenicale del pomeriggio va nelle mani di Monica Maggioni.

Pino Insegno ritorna in Rai con un doppio appuntamento. Dal 18 settembre fino a gennaio riproporrà una nuova edizione de Il Mercante in Fiera mentre dal 1° gennaio sarà alla conduzione de L’Eredità al posto di Flavio Insinna. Nuovo anno che vedrà anche il ritorno di Salvo Sottile con un suo nuovo programma. Serena Bortone lascia la sua striscia quotidiana su Rai 1 (al suo posto Caterina Balivo) e si trasferisce su Rai 3 per sostituire Massimo Gramellini. A Rai 2 spazio a Filippo Facci mentre sul terzo canale ci sarà il ritorno anche di Luca Barbareschi. Confermati anche gli arrivi di Nunzia De Girolamo, Enrico Ruggeri, Luisella Costamagna e il programma di Giorgino.

Le conferme

Palinsesti Rai
Amadeus confermato – Notizie.com – © Ansa

Ma non mancano le conferme. Amadeus, che a febbraio sarà alla guida del Festival, continuerà con i consueti appuntamenti di Affari tuoi e I Soliti Ignoti. Carlo Conti e Antonella Clerici si divideranno il venerdì sera con Tale e Quale Show e The Voice Kids mentre Milly Carlucci resterà alla guida di Ballando con le Stelle.

Confermati anche Alberto Matano, Mara Venier, Francesca Fagnani. Quest’ultima con Belve successivamente lascerà posto alla seconda edizione di Boomerissima di Alessia Marcuzzi. Proseguirà anche l’avventura di Cattelan in Rai.

Impostazioni privacy