Rai, ribaltone in vista: cambiano tutti i programmi

Rai, ribaltone in vista in viale Mazzini: cambiano i programmi. Gli ultimi aggiornamenti 

A riportare queste clamorose indiscrezioni, che riguardano il mondo della Rai, ci ha pensato direttamente l’agenzia di stampa ‘Ansa‘. Ci saranno un bel po’ di cambiamenti e, soprattutto, trasferimenti. In primis si sta cercando il sostituto di Fabio Fazio che, dopo aver lasciato viale Mazzini dopo 40 anni (intervallati comunque da altri rapporti lavorativi con altrettante reti), ha deciso di approdare sul ‘Nove‘, dove guadagnerà una importante somma di denaro (10 milioni di euro in 4 anni). Come suo possibile sostituto si sta facendo il nome di Sigfrido Ranucci con il suo ‘Report‘. A quanto pare il giornalista potrebbe spostarsi da lunedì a domenica sera.

Ribaltone in Rai
Viale Mazzini (Ansa Foto) Notizie.com

In modo tale da prendere proprio il suo posto. Con inizio del programma alle 20:55. L’accordo sarebbe stato anche trovato, ma manca l’ufficialità (che non tarderà ad arrivare). Le novità, però, non sono affatto finite qui e riguardano Lucia Annunziata. La giornalista nativa di Sarno lascerà tra pochi giorni (esattamente il 30 giugno) l’azienda. Ovvero alla fine del suo contratto dopo essere entrata in polemica con l’attuale governo targato Meloni. ‘Mezz’ora‘ continuerà ad essere trasmesso, ovviamente con una nuova conduttrice: il nome più indiziato porta a quello dell’ex direttrice del Tg1, Monica Maggioni.

Rai, rivoluzione in vista: Report passa a domenica sera, Maggioni a ‘Mezz’ora’

Niente ‘Mezz’ora in +’, quindi, visto che tornerà ad essere un format di 30 minuti. Successivamente sarà il turno di ‘In mezz’ora Storie’ che offrirà spazio a reportage e approfondimenti. Cambiamenti anche nella serata di sabato di Rai 3: al posto di ‘Parole’ di Massimo Gramellini ci sarà un programma condotto da Serena Bortone. Addio, quindi, alla conduzione del suo programma “Oggi è un altro giorno”.

Ribaltone in Rai
Sigfrido Ranucci (Ansa Foto) Notizie.com

Rimanendo sempre a sabato, cambiamenti anche nel pomeriggio: su Rai 3 spazio a Monica Giandotti con ‘Poster. Il suo posto verrà preso da Roberto Inciocchi (arriva da Sky) con “Agorà“. Mentre ‘Agorà Weekend (sabato e domenica), sarà condotto da Sara Mariani. In seconda serata su Rai 2 arriva la conduttrice Luisella Costamagna: sostituirà Annalisa Bruchi nel programma di economia e politica Tango. In conclusione novità anche per Francesco Giorgino che condurrà ogni lunedì, in seconda serata su Rai 1, un programma.

Impostazioni privacy