Meteo, altro che temporali: ora arriva il caldo, ecco da quando

Meteo, altro che temporali e piogge: arriva davvero il caldo, definito addirittura “infernale”. Ecco a partire da quando 

Dopo che in questi giorni il nostro Paese ha dovuto convivere con temperature ed episodi meteo davvero strani (temporali e piogge come se non ci fosse un domani) pare che le cose siano destinate completamente a cambiare. In particolar modo è pronto ad arrivare il vero e proprio caldo che interesserà tutta la Penisola. Il tempo andrà in miglioramento sul Mediterraneo centro-occidentale. Temperature in rialzo ma con valori in linea con le medie del periodo. Non ci sarà quel caldo eccessivo. Almeno per adesso.

Il caldo arriva nel nostro Paese
Il caldo arriva in Italia (Ansa Foto) Notizie.com

Anche perché, a partire dalla prossima settimane, in alcune regioni arriverà un caldo definito addirittura “infernale“. Sì, si tratta di un piccolo anticipo di questa estate che si preannuncia bollente. Spunta anche la data: a partire da martedì 20 giugno l’alta pressione africana si diffonderà sul Mediterraneo, portando addirittura ad un +40° sulle Isole Maggiori. Temperature che dovrebbero verificarsi così per alcuni giorni.

 

Meteo, le previsioni per la giornata di oggi domenica 18 giugno

Previsioni meteo per la giornata di oggi, domenica 18 giugno: al Nord ci sarà il tempo asciutto, soprattutto grazie all’arrivo dell’alta pressione. Cieli sereni o poco nuvolosi per gran parte della giornata. Qualche acquazzone nel pomeriggio con ampie schiarite in serata. Al Centro il tempo sarà stabile sulle regioni del Centro con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio grazie all’alta pressione. Non dovrebbero esserci variazioni sia in serata e nemmeno durante la nottata.

Il caldo arriva nel nostro Paese
Il caldo arriva in Italia (Ansa Foto) Notizie.com

Infine, per quanto riguarda il Sud e le Isole, l’alta pressione porterà tempo stabile in alcune regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Sia per quanto riguarda il mattino che il pomeriggio. Tenderanno a rinnovarsi condizioni di tempo asciutto anche in serata e nottata. Temperature minime e massime su quasi tutta la Penisola.

Impostazioni privacy