DIRETTA Berlusconi, oggi i funerali al Duomo: Milano blindata

DIRETTA Silvio Berlusconi, nella giornata di oggi sono previsti i funerali del ‘Cavaliere’: la città di Milano è completamente blindata 

Funerali Berlusconi, il feretro lascia Arcore
Funerali Berlusconi, il feretro lascia Arcore, foto Ansa

Oggi ci sarà l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi, deceduto lunedì 12 giugno all’ospedale ‘San Raffaele’ dopo aver combattuto con una malattia. La cerimonia si svolgerà all’interno del Duomo di Milano alle ore 15. Il capoluogo lombardo sarà completamente blindato da forze dell’ordine. Il feretro si trova ancora nella sua villa ad Arcore e lascerà la dimora poco prima dell’inizio del funerale.

Berlusconi funerali, l'ultimo saluto dei tifosi del Monza ad Arcore

Berlusconi funerali, il feretro rientra ad Arcore

Berlusconi funerali, Umberto Bossi: "Diverso da come veniva descritto"

https://youtu.be/_cjX_jIa6rU

Berlusconi funerali, Gerry Scotti racconta un simpatico aneddoto

https://youtu.be/nxebtkIba5U

Berlusconi funerali, Barbara D'Urso: "Grande stima reciproca"

https://youtu.be/JUGjSalRv34

Berlusconi, durante i funerali 3 persone colte da malore

Almeno 3 le persone che sono state soccorse dai sanitari del 118 in Piazza Duomo durante i funerali di Silvio Berlusconi. I malesseri sono dipesi dal gran caldo che oggi insisteva su Milano

Una carezza sulla bara, da parte dei figli di Berlusconi. Un bacio da parte di Marta Fascina al feretro. Gli ultimi istanti prima che il corteo lasci Piazza Duomo. Eleonora Berlusconi ringrazia con un cenno del capo più volte chiunque abbia partecipato a Milano ai funerali.

Il feretro di Berlusconi verrà portato di nuovo ad Arcore

Il feretro di Silvio Berlusconi dovrebbe essere prima portato ad Arcore di nuovo, poi nel luogo in cui, in provincia di Alessandria, si procederà alla cremazione. Intanto fuori dalla Cattedrale, i familiari ricevono il saluto, il conforto e il cordoglio della politica.

Berlusconi, dopo un'ora termina il rito funebre. Feretro lascia la Cattedrale

Ad un’ora dall’inizio del rito funebre, la bara di Silvio Berlusconi attraversa la Cattedrale e a  spalla viene condotta di nuovo verso la piazza. La folla attende l’uscita del feretro. Anche in questo caso un lungo applauso accompagna il momento. “C’è solo un presidente”, i tifosi rossoneri all’uscita tornano a far sentire la loro presenza.

Berlusconi, Delpini: "ha accettato le sfide della vita"

“Vivere. Vivere e amare la vita. Vivere e desiderare una vita piena. Vivere e desiderare che la vita sia buona, bella per sé e per le persone care. Vivere e intendere la vita come una occasione per mettere a frutto i talenti ricevuti.
Vivere e accettare le sfide della vita. Vivere e attraversare i momenti difficili della vita. Vivere e resistere e non lasciarsi abbattere dalle sconfitte e credere che c’è sempre una speranza di vittoria, di riscatto, di vita”. Lo ha detto l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, nel corso della cerimonia funebre per Silvio Berlusconi, in Duomo.
“Vivere e desiderare una vita che non finisce e avere coraggio e avere fiducia e credere che ci sia sempre una via d’uscita anche dalla valle più oscura – ha aggiunto -. Vivere e non sottrarsi alle sfide, ai contrasti, agli insulti, alle critiche, e continuare a sorridere, a sfidare, a contrastare, a ridere degli insulti. Vivere e sentire le forze esaurirsi, vivere e soffrire il declino e continuare a sorridere, a provare, a tentare una via per vivere ancora. Ecco che cosa si può dire di un uomo: un desiderio di vita, che trova in Dio il suo giudizio e il suo compimento… Vivere e non sottrarsi alle sfide, ai contrasti, agli insulti, alle critiche, e continuare a sorridere, a sfidare, a contrastare, a ridere degli insulti.
Vivere e sentire le forze esaurirsi, vivere e soffrire il declino e continuare a sorridere, a provare, a tentare una via per vivere ancora”.
“Vivere e amare la vita. Vivere e desiderare una vita piena.
Vivere e desiderare che la vita sia buona, bella per se’ e per le persone care. Vivere e intendere la vita come una occasione per mettere a frutto i talenti ricevuti. Vivere e accettare le sfide della vita – sottolinea – . Vivere e attraversare i momenti difficili della vita. Vivere e resistere e non lasciarsi abbattere dalle sconfitte e credere che c’e’ sempre una speranza di vittoria, di riscatto, di vita”.
E ancora “vivere e desiderare una vita che non finisce e avere coraggio e avere fiducia e credere che ci sia sempre una via d’uscita anche dalla valle piu’ oscura”.
“Ecco che cosa si puo’ dire di un uomo: un desiderio di vita, che trova in Dio il suo giudizio e il suo compimento” ha concluso l’Arcivescovo.

Berlusconi, Alessandra Mussolini ai funerali: "La sua eredità è l'unione"

https://youtu.be/XbgPgdy_d_s

Berlusconi, la commozione ai funerali di Rita Dalla Chiesa, Lele Mora, l'ex senatore Razzi

https://youtu.be/Tc0mVoL1lXk

Berlusconi, Parietti ai funerali: "Mi rispettava nonostante le mie idee politiche"

https://youtu.be/r5oFGgykpGQ

Berlusconi, Gasparri: "Non disperdere suo patrimonio"

https://youtu.be/Cx88L2uXsv0

Feretro Berlusconi entra in Cattedrale. Le lacrime di Tajani

Cattedrale gremita, composta ma che applaude esattamente come accade sulla piazza. Requiem eterna, suonano gli organi in sottofondo. Le lacrime sul volto di Antonio Tajani. Dietro al feretro i figli di Berlusconi e la compagna Marta Fascina anche lei in lacrime, come Marina Berlusconi. Anche il fratello Paolo Berlusconi ha accompagnato il feretro

Il feretro di Silvio Berlusconi arrivato in Piazza Duomo

“Silvio, Silvio”, applausi, lacrime, bandiere rossonere spiegate, i fiori. Il feretro di Silvio Berlusconi è arrivato in piazza Duomo. Picchetto d’onore; c’è un solo presidente”; la bara esce dal carro funebre, portata a spalla entra lentamente nella Cattedrale. L’abbraccio e la commozione sono parte integrante di questa pagina storica

Berlusconi, Mattarella arrivato al Duomo per funerali

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella arrivato in Duomo. Anche lui, come per Meloni, scroscianti applausi da parte della folla sulla piazza che segue le esequie dai maxischermo allestiti

Berlusconi, Meloni arriva in Duomo

Accolta da un lungo e fragoroso applauso il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è entrata nella Cattedrale del Duomo di Milano per i funerali di Silvio Berlusconi. Il premier ha salutato Umberto Bossi sulla sedia a rotelle. Meloni aveva al suo fianco il compagno, giornalista Mediaset Giambruno

Delegazione del governo al completo, attesa per il premier Meloni

Nella Cattedrale del Duomo, la delegazione del governo è al completo. Atteso l’arrivo del premier Meloni. Ultimo ad entrare prima del feretro sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, così come vuole il protocollo di sicurezza

Berlusconi, Briatore: "Era un amico, sono molto triste"

Arrivando ai funerali in Duomo, Flavio Briatore dice commosso: “Era un amico sono molto triste”

Su piazza Duomo, la folla attende arrivo corteo

Il corteo funebre è partito da qualche minuto da Arcore, in Piazza Duomo la folla attende e applaude

L'ex presidente del Consiglio Mario Draghi arrivato al Duomo

Arrivato al Duomo anche l’ex premier Mario Draghi, aveva un grande rapporto con Silvio Berlusconi.

Feretro Berlusconi lascia Villa San Martino ad Arcore

Un lungo applauso accompagna l’uscita del feretro di Silvio Berlusconi da Villa San Martino ad Arcore.

Funerali Berlusconi, la segretaria Pd Schlein arrivata al Duomo

La segretaria Pd, Elly Schlein, e’ arrivata in Duomo a Milano, alla guida della delegazione dem, per i funerali di Silvio Berlusconi.

FT dubbioso su futuro FI

Il quotidiano estero “Financial Times” mostra i suoi dubbi sul futuro del partito fondato da Silvio Berlusconi, Forza Italia, senza appunto il suo leader

Presenti ultras Milan

Come nella giornata di ieri, anche oggi alcuni ultras del Milan hanno voluto rendere omaggio al ‘Cavaliere’ all’esterno della villa ad Arcore

https://www.youtube.com/watch?v=ucUJnxJfH4g

L'arrivo del carro funebre

L’arrivo del carro funebre nella villa San Martino di Arcore, dove si trova il feretro di Silvio Berlusconi

https://www.youtube.com/watch?v=C-hWAXVMsTE&feature=youtu.be

Il ricordo di Salvini

Con un post pubblicato su Instagram da parte di Matteo Salvini in memoria di Silvio Berlusconi, nel giorno del suo funerale: “Ciao Silvio, hai fatto la Storia. Manchi già a me e a milioni di Italiani che ti hanno voluto bene, mancherai perfino ai pochi sciagurati che per anni hanno vissuto alla tua ombra, insultando e odiando, perfino in una giornata come questa. Come ci hai insegnato tu, la miglior risposta sono e saranno il sorriso e il lavoro per la nostra Italia“.

Oggi lutto nazionale

Oggi lutto nazionale nel nostro Paese che si ferma a ricordare Silvio Berlusconi.

Dove vedere i funerali

I funerali verranno trasmessi, a reti unificate, su tutti i canali Mediaset. Oltre a Rai, RaiNews24. La celebrazione sarà presieduta da monsignor Mario Delpini, arcivescovo della città.

Attese 15mila persone

Sono attese quasi 15mila persone, all’esterno di Piazza Duomo, per dare l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi.

Impostazioni privacy