Rai, parole Lippi creano polemiche: l’azienda prende la decisione

Rai, le ultime dichiarazioni rilasciate da Claudio Lippi non sono affatto passate inosservate ed hanno creato un vero e proprio polverone di polemiche. L’azienda ha deciso di prendere la sua decisione a riguardo 
Ultimamente si è sentito molto parlare del personaggio televisivo inquadrato in foto. Lo stesso che, da qualche tempo, è letteralmente scomparso dal mondo della tv. Soprattutto per via di una sua intervista che aveva scatenato non poche polemiche. In particolar modo alcune delle sue dichiarazioni che non sono passate inosservate. “Basta con Fazio e Annunziata. Basta con la “kultura” con la k. Serve il linguaggio popolare di Giorgia (Meloni, ndr). Meno gay e gaie che in questi anni hanno lavorato in televisione solo per il motivo di esserlo“. Affermazioni a dir poco scioccanti da parte di Claudio Lippi.
La Rai chiude le porte in faccia a Claudio Lippi
Claudio Lippi (Ansa Foto) Notizie.com

Viale Mazzini, dopo le recenti dichiarazioni, non ha potuto non soffermarsi su quanto stava accadendo. Anche perché le parole dello stesso Lippi (78 anni, compiuti nella giornata di ieri) stavano creando non poche polemiche. Parole arrivate durante la sua partecipazione alla buvette di Montecitorio. Insieme a lui il deputato del partito ‘Fratelli d’Italia‘, Andrea Pellicini. Una nota è stata emanata ed, allo stesso tempo, diffusa dal quotidiano “La Stampa“.

Rai, dichiarazioni di Lippi shock: “Esclusa qualsiasi tipo di collaborazione”

Niente ritorno alla Rai, quindi, per Claudio Lippi. Soprattutto dopo la sua ultima uscita di scena che ha scatenato polemiche. “Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti. Pertanto è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore“. Tutto ha avuto inizio dopo una chiacchierata con i giornalisti presenti quando gli hanno chiesto cosa ne pensasse dell’addio della coppia Fazio-Annunziata.

La Rai chiude le porte in faccia a Claudio Lippi
Claudio Lippi (Ansa Foto) Notizie.com

Se ne sono andati loro. Fazio ha raccontato bugie, dicendo che la pubblicità faceva incassare il triplo di quanto costava il programma. Ma se costava 450 mila euro a puntata, incassava 1 milione e 200 mila di pubblicità? Ma dai…“. Poi ha continuato: “Politica? Seguo Meloni, Salvini e Berlusconi: hanno idee molto diverse, ma è importante che trovino dei punti comuni. Conosco Giorgia, una donna che studia. Rai? Serve un linguaggio popolare. Proprio come ha fatto Giorgia. Coletta? Il direttore che per fortuna non c’è più, ha fatto lavorare gay e gaie solo per il motivo di esserlo. Rai usata per fare coming out“.

Impostazioni privacy